Ricerca personalizzata

Altro Corto - Concorso di Cortometraggio

mercoledì 6 maggio 2009 |

L'Associazione Culturale PUNTO COM, con la collaborazione della Scuola di Scrittura Creativa Omero, lancia la 2a edizione del concorso/Festival "L'Altro Corto" dedicato al cinema breve.

1) Il Festival aperto ad autori provenienti da tutto il mondo, si svolgerà a Roma. Sono ammessi al concorso film, documentari, video d'arte ed animazione.

2) Per partecipare devi inviare una copia DVD del cortometraggio, entro il 15 giugno 2009 a questo indirizzo:
Seconda Edizione L'Altro Corto c/o Omero,
via Francesco Sprovieri 6
00152 Roma

3) I cortometraggi inviati parteciperanno ad una prima cernita operata da una commissione esperti nominati dall' organizzazione.

4) Oltre all'invio della copia del video è necessario compilare la scheda d'iscrizione che si trova all' indirizzo web www.puntocom.biz e www.omero.it , ed inviare all'indirizzo e-mail laltrocorto09@gmail.com una foto dell'autore e una foto di scena in formato JPEG.

5) La partecipazione al Concorso è completamente gratuita,

TEMI DEL FESTIVAL E PREMI:
IL PRIMO TEMA è dedicato all'attenzione verso ciò che è ALTRO, sia esso un individuo, un luogo, un'idea. In particolare a tutto ciò che risulta diverso da quel che ci aspettiamo o la logica suggerirebbe che fosse.

IL SECONDO TEMA è ispirato al Manifesto Futurista del quale ricorre quest'anno il Centenario della Pubblicazione. Pertanto, si Invitano i partecipanti ad inviare materiale il cui contenuto rimandi al primo punto del Manifesto Futurista:

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità

Per i vincitori, sono in palio i seguenti premi:

1° Premio Miglior Film assegnato dalla direzione del Festival e dalla giuria: euro 500 e Targa del Concorso

Premio Speciale Centenario Futurismo per il film che, a giudizio della Direzione e della Giuria, risulti più attinente con il I Punto del Manifesto Futurista sopra citato: euro 300 e Targa del Concorso

Miglior Scrittura assegnato dalla Direzione e dalla Giuria per la migliore Sceneggiatura: euro 250 e Targa del Concorso

Miglior Film Giuria Popolare per il film più votato dal pubblico presente alle proiezioni: euro 250 e Targa del Concorso

Targa Miglior Attore - Targa Miglior Attrice

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando completo e la scheda d'adesione vai sul sito www.puntocom.biz

Altri concorsi video.

0 commenti: