Ricerca personalizzata

Achille d'Oro - Prima Edizione

lunedì 4 maggio 2009 |

A settembre 2009 prende vita a Chieti la Prima Edizione dell'Achille d'Oro, festival per cortometraggi rivolto a giovani artisti e videomaker under 30.

Organizzato dalla Fondazione Luca Romano, il festival nasce da un sogno di Luca Romano, artista teatino di grande talento, ricco di passione per tutti i tipi di arte, che, purtroppo, ci ha lasciati a soli ventisei anni, insieme al suo migliore amico, in un incidente provocato da un automobilista in stato di ebbrezza.

Il Festival Achille d'Oro coinvolgerà l'intera cittadina di Chieti per tre giorni, creando un percorso all'interno del mondo del Cinema, rendendola luogo di incontro di registi, sceneggiatori, attori, professionisti, artigiani del cinema di grande levatura che daranno ai giovani concorrenti la grande possibilità di confrontarsi con la realtà cinematografica italiana e di promuovere i propri lavori.

Laboratori, musica, teatro, danza, videoarte renderanno vivo e frizzante un Festival che si propone di raccontare la realtà attraverso lo sguardo appassionato e appassionante di giovani e talentuosi artisti e di grandi professionisti.

La conclusione di questo viaggio entusiasmante sarà la realizzazione di un sogno: con il proposito di tutelare la creatività dei giovani talenti, la Fondazione Luca Romano donerà al vincitore del concorso la possibilità di girare un cortometraggio con un budget di 6.000 euro.

Per maggiori informazioni, ti rimando al sito ufficiale.

Se cerchi altri concorsi video, clicca qui.

0 commenti: