tag:blogger.com,1999:blog-49740032092625781982024-03-13T02:41:56.575+01:00Contest e ConcorsiTutti i migliori contest e concorsi del Web!!M1979http://www.blogger.com/profile/12850385215196055491noreply@blogger.comBlogger98125tag:blogger.com,1999:blog-4974003209262578198.post-19244076892893536662010-07-29T18:27:00.002+02:002010-07-29T18:35:11.441+02:00Magie d'inverno - creazione logoROSAS 1945 e l' ISRE – ISTITUTO SUPERIORE REGIONALE ETNOGRAFICO DELLA SARDEGNA in occasione della manifestazione Magie d'inverno, Rassegna di griffe di gioielli e orologi di lusso lanciano, sulle pagine di Feeldude, il contest grafico per la creazione del logotipo della manifestazione.<br /><br />Il logotipo, che dovrà essere "fresco e giovane" si dovrà comporre:<br /><ul><li>Del lettering “MAGIE D’INVERNO”, utilizzabile anche separatamente</li><li>di un descriptor (claim) che possa essere utilizzato associato al lettering “MAGIE D’INVERNO” e che pertanto lo integri in modo pertinente ed armonico</li><li>di un elemento grafico utilizzabile anche da solo</li><li>Il logotipo dovrà avere caratteristiche tali da comunicare eleganza, tradizione, classicità e lusso, dovrà essere ricercato nel valore ma semplice nella forma.</li></ul><div>Per partecipare al contest, ti dovrai iscrivere alla community di Feeldude, e caricare i file. Per maggiori informazioni <a href="http://www.feeldude.com/game/dettagli/83.html">leggere qui.</a></div><br />La scadenza è fissata per il 31 Agosto 2010<br /><br />Compenso per la miglior grafica vincitrice: 500 euro<br /><br />Inoltre, In occasione dell’evento verrà organizzata una mostra dei 20 migliori progetti ricevuti<br /><br />Altri <a href="http://m-contest.blogspot.com/search/label/concorso%20grafico">concorsi grafici</a>M1979http://www.blogger.com/profile/12850385215196055491noreply@blogger.com1tag:blogger.com,1999:blog-4974003209262578198.post-19274089440010159172010-06-30T21:35:00.003+02:002010-06-30T21:45:11.859+02:00Nature Expression: myTShArtSegnalo il primo contrest grafico ideato dallo staff di myTShArt.<br /><br />I creativi dovranno ideare il design di una nuova T-shirt, il tema è Nature Expression. Puoi scegliere liberamente il soggetto grafico purchè inerente al tema del contest. Non hai nessun limite ai colori e alle tecniche grafiche da adottare.<br /><br />Le grafiche dovranno essere in formato vettoriale (devi usare il kit fornito da myTShArt) alta risoluzione (300 dpi).<br /><br />Per partecipare ti dovrai iscrivere al portale di myTShArt, e poi caricare le tue grafiche tramite il pulsante " Invia design". Per maggiori informazioni ti invito a visitare <a href="http://www.mytshart.com/ContestDetails.aspx">questa pagina.</a><br /><br />I lavori potranno essere inviati dalle 0:00 del 05/07/2010 alle 0:00 del 31/07/2010.<br /><br />Verranno premiati i primi DUE classificati:<br /><br />1° Premio: 200 Euro in contanti<br />2° Premio: 50 Euro sul tuo Conto Online<br /><br />Inoltre, lo staff di myTShArt potrà selezionare le grafiche più meritevoli e originali per l'invio in stampa e farti guadagnare almeno 1 Euro per ogni T-ShArt ventuta con il tuo design stampato.<br /><br />Altri <a href="http://m-contest.blogspot.com/search/label/concorso%20grafico">concorsi grafici.</a>M1979http://www.blogger.com/profile/12850385215196055491noreply@blogger.com0tag:blogger.com,1999:blog-4974003209262578198.post-55747046619365025392010-06-14T18:18:00.003+02:002010-06-14T18:27:01.522+02:00Il mondo visto con gli occhi di uno studente"La realtà come la vuoi tu. Il mondo visto con gli occhi di uno studente", è il terzo ed ultimo contest organizzato da USTATION CHALLENGE, il portale dei media universitari, con la collaborazione di TIM, il brand di telefonia mobile di Telecom Italia.<br /><br />USTATION CHALLENGE è una sfida aperta a tutti gli studenti universitari e ai loro docenti, per comunicare la propria visione della società attuale e del futuro in un mondo che cambia grazie alle nuove tecnologie. Lo scopo è quello di far emergere il punto di vista dei giovani sul futuro e su come cambia la società.<br /><br />Gli studenti si dovranno concentrare sull' idea che l’impegno, le idee innovative, l’attenzione al sociale, al diverso e al nuovo siano la ragione da cui può scaturire un mondo diverso e che i giovani possano essere i portatori di questa visione.<br /><br />I sono ammessi al contest i contributi nei seguenti formati: video, immagini, audio.<br /><br />Per partecipare bisogna iscriversi al portale www.ustation.it, accettare il regolamento del concorso e uploadare il file scegliendo la categoria "CONTEST - LA REALTÀ COME LA VUOI TU".<br /><br />Per maggiori informazioni, ti invito a leggere il <a href="http://www.ustation.it/ustationchallenge/realtacomevuoitu">regolamento scritto qui.</a><br /><br />La scadenza per inviare i propri lavori è fissata per il 18 luglio 2010.<br /><br />Per i vincitori, sono previsti i seguenti premi:<br /><br />1° premio categoria SINGOLI:<br />1 MacBook Pro 13" 2,26 GHz<br /><br />1° premio categoria TEAM:<br />3 MacBook Pro 13" 2,26 GHzM1979http://www.blogger.com/profile/12850385215196055491noreply@blogger.com0tag:blogger.com,1999:blog-4974003209262578198.post-38169701927460106842010-05-25T20:46:00.002+02:002010-05-25T20:56:18.742+02:00Crea una grafica per T-shirtHo il piacere du pubblicare il comunicato stampa riguardante il Contest promosso dall'azienda di abbigliamento Untho <br /><br />Untho, una delle aziende street wear più rinomate nel panorama italiano e non, promuove per il secondo anno consecutivo il suo Artee Contest, finalizzato alla creazione di una grafica per T-shirt, che sarà inserita nel suo amplio catalogo. Media partner dell''evento sarù Zuzù Factory, il portale delle t-shirt creative e di design realizzate da grafici di tutt'Italia tramite Contest periodici.<br /><br />Il progetto Artistico "Untho" è stato fondato nel 2001 dall'Artista Alessio Schiavon. Originariamente pensato per diffondere il messaggio "Untho is Never Tired" nelle strade attraverso poster ed adesivi. Dal 2005 Untho diventa anche una linea di abbigliamento spaziando dalle strade ai negozi, dagli adesivi alle magliette, mantenendo vivo il messaggio originale: Provocare, Interferire e Proporre.<br /><br />Il secondo Artee Contest si svolgerà dall'11 Maggio al 1 Luglio 2010 e avrà come tema ispiratore "Untho, Never Tired" Potranno essere inviate da 1 ad un massimo di 3 grafiche per una t-shirt Untho. La/Le grafiche dovranno essere realizzate in massimo due colori.<br /><br />Untho, ed una giuria di esperti, sceglieranno le 10 grafiche migliori che saranno in mostra durante il mese di Luglio ed Agosto. Primo premio la produzione di una t-shirt della prossima linea invernale Untho 2011 con la tua grafica!<br /><br />Inoltre premi prodotti per i primi tre classificati:<br />1° premio: 300 euro in prodotti Untho<br />2° premio: 200 euro in prodotti Untho<br />3° premio: 100 euro in prodotti Untho<br /><br />Per Maggiori informazioni, <a href="http://www.zuzu.it/artee_contest.aspx">cliccare qui</a>M1979http://www.blogger.com/profile/12850385215196055491noreply@blogger.com0tag:blogger.com,1999:blog-4974003209262578198.post-21940059844572275002010-05-06T22:03:00.002+02:002010-05-06T22:22:09.950+02:00Concorso di idee - What's onConcorso grafico online per la realizzazione di un marchio logotipo che rappresenti la realtà della casa editrice Watson.<br /><br />Oggetto del concorso è la realizzazione del logo/marchio destinato ad essere l'immagine, nazionale ed internazionale, della casa editrice Watson nella comunicazione culturale, nell merchandising e nella commercializzazione.<br /><br />Il logo deve essere frutto della tua fantasia, deve essere originale e dissimile da altri marchi. Non ci sono linee guida riguardanti la sua realizzazione.<br /><br />Per partecipare, invia i tuoi elaborati in busta chiusa, su supporto multimediale o cartaceo a questo indirizzo:<br /><blockquote>Watson edizioni<br />via principe Amedeo 85/A<br />00185 Roma</blockquote>Oppure via mail a questo indirizzo: concorso@watsonedizioni.it. Tutti gli elaborati dovranno essere accompagnati da una relazione. Per maggiori informazioni ti invito a leggere il regolamento ufficiale <a href="http://www.watsonedizioni.it/">sul sito.</a><br /><br />La scadenza è fissata per il 25 giugno 2010.<br /><br />Il vincitore potrà scegliere uno tra i seguenti premi:<br />- Un week-end a Roma<br />- TV LCD da 26 pollici<br />- una fotocamere reflex digitale<br />- un notebook asus eeepc<br />- un assegno di 200 euro.<br /><br />Altri <a href="http://m-contest.blogspot.com/search/label/concorso%20grafico">concorsi grafici</a>M1979http://www.blogger.com/profile/12850385215196055491noreply@blogger.com0tag:blogger.com,1999:blog-4974003209262578198.post-87576912999546365412010-04-13T23:17:00.002+02:002010-04-13T23:30:40.651+02:00Contest grafico per t shirtQuesto contest grafico che sto' per presentarti è nato dalla collaborazione tra la Rinascente e Feeldude.<br /><br />Infatti, in occasione della Design Week 2010, che si terrà a Milano dal 14 al 19 aprile 2010, FEELDUDE, in collaborazione con DESIGN SUPERMARKET laRinascente, organizza il GAME dal tema MILANO E IL DESIGN, volto alla realizzazione di una Limited Edition di T Shirt.<br /><br />Il GAME si svolgerà dal 13 aprile al 11 maggio 2010.<br /><br />il tuo scopo è quello di proporre grafiche che rappresentino lo strettissimo legame, e addirittura l'inscindibile relazione che unisce nell'immaginario collettivo Milano e il Design.<br /><br />La partecipazione è libera e gratuita, ti devi iscrivere solo al sito Feeldude, scaricare il materiale utile al contest e proporre i tuoi lavori<br /><br />Al termine del game, una giuria composta da rappresentati de la Rinascente e di Feeldude, sceglierà la migliore grafica che riceverà una proposta di acquisto dei diritti per un valore di euro 1.000,00 lordi ( 200 euro in contanti e 800 euro in buoni acquisto la Rinascente)<br /><br />Per maggiori informa ti rimando sul sito di <a href="http://www.feeldude.com/shop/home.html">Feeldude</a><br /><br />Altri <a href="http://m-contest.blogspot.com/search/label/concorso%20grafico">contest grafici</a>M1979http://www.blogger.com/profile/12850385215196055491noreply@blogger.com0tag:blogger.com,1999:blog-4974003209262578198.post-71968289160087207592010-02-22T22:50:00.002+01:002010-02-22T22:58:01.097+01:00Multimedia Tre: il nuovo sito WebContest grafico dedicato ai web design e sponsorizzato da creathead.it.<br /><br />In pratica, viene chiesto ai creativi di realizzare un nuovo template/layout grafico del sito www.multimediatre.com<br /><br />Multimedia Tre è un organizzatore di manifestazioni fieristiche proprie e in partnership con importanti quartieri fieristici italiani.<br /><br />Il nuovo sito deve raccontare il core business e la filosofia dell'azienda, inoltre deve mostrare gli eventi in corso di realizzazione e quelli precedentemente realizzati per valorizzare il lavoro svolto da Multimedia Tre.<br /><br />Per partecipare, iscriviti alla comunità creativa online di <a href="http://www.creathead.it/italian/contest_news_det.php?idnews=1845">Creathead</a> e leggi il brief completo e inizia subito a metterti al lavoro.<br /><br />La scadenza del concorso grafico è fissata per il 7 marzo 2010.<br /><br />Il vincitore avrà diritto ad uno spazio come ESPOSITORE a titolo gratuito per presentare sé stesso e la propria attività su un’area di 6mq o 16mq (a scelta del vincitore) completamente allestita, ad Omnicom, la fiera sulla Comunicazione organizzata da Multimedia Tre, che si terrà a Milano dal 12 al 14 maggio.<br /><br />Altri <a href="http://m-contest.blogspot.com/search/label/concorso%20grafico">concorsi grafici</a>M1979http://www.blogger.com/profile/12850385215196055491noreply@blogger.com0tag:blogger.com,1999:blog-4974003209262578198.post-43383290705594896412010-02-07T21:01:00.002+01:002010-02-07T21:16:05.534+01:00Crea il nuovo logo della UpimUPIM, in collaborazione con il sito ZOOPPA.COM, ha lanciato l'operazione "Realizzare il nuovo LOGO ufficiale di UPIM"<br /><br />Nella realizzazione del logo, Upim ti lascia carta bianca, nessun vincolo di colori, dimensioni. Inventa da zero, senza farti influenzare dallo stile precedente. UPIM vuole cambiare, rinnovarsi e per fare questo ha bisogno di tutta la tua creatività.<br /><br />Per partecipare, iscriviti alla community di ZOOPPA.COM e scarica il materiale e il brief. Per maggiori informazioni, <a href="http://zooppa.it/contests/upim">clicca qui</a>.<br /><br />Oltre al rifacimento del logo, potrai proporre anche i nomi delle collezioni abbigliamento private label di UPIM<br /><br />La scadenza è fissata per il 16 febbraio 2010.<br /><br />L’autore del logo che UPIM deciderà essere il migliore sarà quindi ricompensato con una cifra di ben 12,000 dollari.<br /><br />Per quanto riguarda la categoria concept, il montepremi in palio è di 2,100 dollari che saranno suddivisi in tre premi di 700 dollari assegnati alle proposte che UPIM riterrà più meritevoli.<br /><br />Altri <a href="http://m-contest.blogspot.com/search/label/concorso%20grafico">concorsi grafici.</a>M1979http://www.blogger.com/profile/12850385215196055491noreply@blogger.com2tag:blogger.com,1999:blog-4974003209262578198.post-4489021156071682572010-02-05T18:46:00.003+01:002010-02-05T18:51:48.983+01:00OKI Systems ItaliaPer festeggiare il suo ventennio di attività la OKI Systems (Italia) S.p.A., azienda leader per soluzioni di stampa, ha affidato a CREATHEAD ben 2 contest grafici:<br /><br />1) Happy BDay OKI!<br />Consiste nella realizzazione del logo dei 20 anni della OKI Systems (Italia) S.p.A.<br /><br />2) OKI LED: 20 anni da pionieri<br />Consiste nella realizzazione del logo dei 20 anni di utilizzo della tecnologia LED presso l'azienda OKI Systems (Italia). <br /><br />L'a partecipazione è individuale o di gruppo, possono partecipare anche studi e agenzie che operino nel campo della promozione, comunicazione, grafica e design.<br /><br />C'è tempo fino al 7 febbraio 2010 (affrettati, hai poco tempo!!)per caricare i lavori nell'area riservata.<br /><br />Il I° classificato di ciascuna categoria si aggiudicherà un Multifunzione OKI MC160n!<br /><br />Per maggiori informazioni, clicca al <a href="http://www.creathead.it/italian/dettaglio_news.php?idnews=1844">seguente link</a><br /><br />Altri <a href="http://m-contest.blogspot.com/search/label/concorso%20grafico">concorsi grafici</a>M1979http://www.blogger.com/profile/12850385215196055491noreply@blogger.com0tag:blogger.com,1999:blog-4974003209262578198.post-5309092031748368712010-01-20T19:35:00.003+01:002010-01-20T19:48:27.025+01:002009, il tuo anno orribile?Come'è stato il tuo 2009? positivo o negativo? Allora perchè non invii un lavoro creativo che lo rappresenti alla community di creathead.it?<br /><br />Puoi partecipare con aneddoti, racconti brevi, storielle, immagini, fotografie, fumetti, lavori abortiti... tutto quello che ti pare, vbasta che sia creativo e rappresenti il tuo 2009!<br /><br />Per inviare i tuoi lavori devi iscriverti sul sito, ma per maggiori informazioni ti invito a leggere il <a href="http://www.creathead.it/italian/dettaglio_news.php?idnews=1840">regolamento ufficiale</a>.<br /><br />La scadenza è fissata per il 31 marzo 2010.<br /><br />Vengono premiati i primi 10:<br />- al 1° classificato: Voucher vacanza + Pubblicazione online (Pubblicazione libro cartaceo possibile ma non certa).<br /><br />- dal 2° al 10° classificato Gadget Creathead + Pubblicazione online (Pubblicazione libro cartaceo possibile ma non certa)<br /><br />Partecipa ad altri <a href="http://m-contest.blogspot.com/search/label/concorso%20grafico">concorsi creativi</a>M1979http://www.blogger.com/profile/12850385215196055491noreply@blogger.com0tag:blogger.com,1999:blog-4974003209262578198.post-91138477720445830972010-01-13T20:36:00.002+01:002010-01-13T20:48:23.180+01:00Maglietta ufficiale della notte bianca dell' AbetoneSabato 27 febbraio 2010, si terra la notte bianca dell'Abetone, e per festeggiare l'occasione Feeldude.com e weloveabetone.it organizzano un contest grafico on line per la realizzazione della maglietta ufficiale della manifestazione.<br /><br />Il tema scelto è, e non poteva essere altrimenti, la montagna.<br />I creativi e i designers che decideranno di partecipare, dovranno proporre grafiche che sappiano trasmettere in modo efficace e innovativo il concetto di vacanza in montagna, legato a sport, musica, neve e divertimento.<br /><br />Il migliore disegno, scelto dalla community e dallo staff dei due portali, verrà stampata sulla T-shirt ufficiale, in versione limitata, della prima notte bianca dell'Abetone.<br /><br />Per partecipare, ti devi iscrivere al sito <a href="http://www.feeldude.com/game/dettagli/75.html">Feeldude.com</a> e proporre la tua idea.<br /><br />La scadenza è fissata per il 2 febbraio 2010.<br /><br />AL vincitore un week end tutto compreso per 2 persone all'Abetone.<br /><br />Altri <a href="http://m-contest.blogspot.com/search/label/concorso%20grafico">concorsi grafici</a>M1979http://www.blogger.com/profile/12850385215196055491noreply@blogger.com0tag:blogger.com,1999:blog-4974003209262578198.post-82771127203417217852009-12-06T16:20:00.003+01:002009-12-06T16:30:36.896+01:00Progetta la borsa dei tuoi sogniKata ha ideato il concorso per creativi Dream Bag Challenge, progetta la borsa dei tuoi sogni.<br /><br />Kata è un'azienda leader nel settore della progettazione e realizzazione di borse, zaini , custodie destinate a trasportare macchine fotografiche, videocamere, lettori mp3...<br /><br />Tutte le informazioni sul concorso li puoi trovare in <a href="http://www.dreambagchallenge.com/">questa pagina</a> in inglese (qui <a href="http://www.bogenimaging.it/Jahia/site/biit/cache/off/lang/it/pid/21166">l'annuncio</a> in italiano).<br /><br />La scadenza è fissata per il 1 marzo 2010.<br /><br />I premi in palio che ti potrai aggiudicare in caso di vittoria sono:<br /><br />Primo premio:<br />- La Borsa fotografica dei tuoi sogni progettata da te e realizzata a mano da Kata<br />- Canon 5D MK II + 24-105 EF L IS USM obiettivo + 70-200 F/4.0 USM obiettivo<br />- Gitzo Traveller kit (treppiedi + testa) GK2580TQR<br />- Litepanels MICROPRO<br />(Valore circa $5000)<br /><br />Secondo premio:<br />- Borsa Kata R-104<br />- Canon 7D + 28-135 F/3.5-5.6 IS USM obiettivo<br />- Treppiedi Manfrotto 055CXPRO4 + testa 468MGRC2<br />- Litepanels MICRO<br />(Valore circa $4000)<br /><br />Terzo premio:<br />- Borsa Kata 3n1-33<br />- Canon 7D + 28-135 F/3.5-5.6 IS USM lens<br />- Manfrotto Tripod 190CXPRO4 + head 496RC2<br />(Valore circa $3000)<br /><br />Inoltre, ai primi 500 progetti approvati verrà dato in omaggio una tracolla per macchina fotografica Kata!<br /><br />Altri <a href="http://m-contest.blogspot.com/search/label/concorso%20grafico">concorsi per creativi</a>M1979http://www.blogger.com/profile/12850385215196055491noreply@blogger.com0tag:blogger.com,1999:blog-4974003209262578198.post-50782859242069638692009-10-25T14:18:00.002+01:002009-10-25T14:26:08.390+01:00Pop Icons contest graficoDi Zuzù Factory ne abbiamo già parlato abbondandemente in passato, ricordi? Comunque, se se questa è la tua prima visita su MContest in cerca di qualche concorso grafico, sappi che Zuzù Factory è la prima community e shop online che indice concorsi grafici bisettimanali per t-shirt.<br /><br />Ultimamente sta organizzando e promuovendo un concorso di grafica per l'azienda di abbigliamento Pop-icons.com<br /><br />Il brand è una realtà nota e affermata nel panorama romano della street fashion. Nato dall'idea di due giovani designers, Pop-icons.com si sta facendo sempre più conoscere al grande pubblico grazie allo stile particolare ed innovativo che contraddistingue la sua produzione. Un brand emergente che cavalca l'onda dei mitici anni 80 rielaborandolo con un tocco tutto suo che piace a molti.<br /><br />Il Contest che stiamo presentando su queste pagine si svolgerà dal 15 Ottobre al 5 Novembre 2009. Il termine per l'invio del progetto è fissato per le 24.00 del 3 Novembre 2009. <br /><br />Dopo una rapida valutazione, se il progetto verrà giudicato idoneo, sarà visibile nella sezione Contest del sito www.zuzu.it<br /><br />I lavori devono essere presentati tramite l'apposito design kit che puoi liberamente scaricare nel link apposito "Pop-icons" nell' home page del sito, dove sono inseriti anche tutti gli altri materiali necessari per il Contest.<br /><br />Per il vincitore, l'organizzatore ha previsto un premio di 500 euro, 300 euro in contanti e 200 euro in buoni sconto da utilizzare nello shop online della Zuzù Factory.<br /><br />Al termine del Contest, la giuria composta dallo staff di Pop-icons ed il Team della Zuzù Factory sceglierà, a suo insindacabile giudizio, se una delle grafiche inviate sia meritevole della vittoria, quindi applicata sulla t-shirt Pop-icons, entrando così a far parte del suo amplio catalogo.<br /><br />Per conoscere meglio il Regolamento del Contest by Pop-icons puoi consulatare questo link <a href="http://www.zuzu.it/contest_pop-icons.aspx">http://www.zuzu.it/contest_pop-icons.aspx</a><br /><br />Altri <a href="http://m-contest.blogspot.com/search/label/concorso%20grafico">concorsi grafici</a>M1979http://www.blogger.com/profile/12850385215196055491noreply@blogger.com0tag:blogger.com,1999:blog-4974003209262578198.post-82610753864662712342009-09-15T20:58:00.004+02:002009-09-15T21:02:37.584+02:00Community per creativi: FrushyE con sommo piacere che lo staff di MContest comunica ai suoi affezionati e creativi lettori la nascita di una nuova community per creativi che mette in palio. per i più bravi, favolosi premi.<br /><br />Per maggiori informazioni, ti lascio con il comunicato stampa:<br /><br />E' nata una nuova community per creativi, <a href="http://frushy.it/">Frushy.it</a>. I designer possono proporre design per t-shirt uomo, donna, bambino e biancheria intima per uomo donna e bambino. Le proposte verranno poi votate dalle community e il vincitore porterà a casa 1000 euro. Inoltre, in ottica di rispetto dell'ambiente, Frushy avrà una linea speciale, la green edition, realizzata con cotone biologico, meno inquinante.<br /><br />Altri <a href="http://m-contest.blogspot.com/search/label/concorso%20grafico">concorsi grafici</a>M1979http://www.blogger.com/profile/12850385215196055491noreply@blogger.com0tag:blogger.com,1999:blog-4974003209262578198.post-15445169626030854082009-06-13T15:00:00.004+02:002009-06-13T15:13:46.335+02:00Realizza la maglietta di Tooquoque.comLa società Straight to Hell, per festeggiare il lancio del suo nuovo portale Tooquoque.com, ha scelto di puntare sulla tua creatività per creare e realizzare una maglietta a edizione limitata che ricordi l'evento.<br /><br />Come ben sai la maglietta, o forse meglio dire t-shirt, è il capo "giovane" per antonomasia. Nasce agli inizi del XX secolo, ma si diffonde nel mondo intero solo negli anni Quaranta, quando la marina americana la introduce nella sua divisa ufficiale. Da allora la t-shirt grazie alla comodità e alla praticità del tessuto è un capo essenziale per qualsiasi teenager (e non solo) e mai fuori moda.<br /><br />Oggi è sempre di più un veicolo di comunicazione, grazie ai disegni che la caratterizzano. Al giorno d'oggi la t-shirt si fa portatrice di un personale messaggio culturale, sociale e politico.<br /><br />In questo caso sancisce una nascita: la nostra e la vostra come comunità virtuale.<br /><br />La maglietta vincitrice sarà infatti un'icona comunitaria che rappresenterà la forza di un singolo che si completa nel gruppo. Per questo motivo il tema scelto ha una valenza molto simbolica: il PUZZLE.<br /><br />Come in ogni community che si rispetti la maglietta diventerà un segnale di legame e stabilità, e verrà conferita al vincitore di ogni singolo concorso per la stagione 2009/2010.<br /><br />Il budget a disposizione quale compenso per la realizzazione dell'opera: 500 euro.<br /><br />Scadenze<br />Il caricamento della grafica va fatto entro il 22/06/2009.<br />Le votazioni avverranno la settimana successiva fino al 30/06/2009.<br /><br />MATERIALI<br />Il brief e gli altri materiali necessari sono liberamente scaricabili presso il sito ufficiale<br /><br />Per qualsiasi comunicazione visita il sito <a href="http://www.tooquoque.com/immaginecontest/Straight+to+hell.1/">http://www.tooquoque.com/</a> oppure scrivi a: info[at]tooquoque.com<br /><br />Altri <a href="http://m-contest.blogspot.com/search/label/concorso%20grafico">concorsi grafici</a>M1979http://www.blogger.com/profile/12850385215196055491noreply@blogger.com0tag:blogger.com,1999:blog-4974003209262578198.post-53792932195896385962009-06-12T21:08:00.004+02:002009-06-12T21:14:38.762+02:00Creathead ContestCreathead è un'attiva community dedicata a giovani e promettenti creativi che vogliono mettere in mostra le proprie capacità.<br /><br />Aphabet Italia, Società del Gruppo BMW, specializzata in servizi di gestione e noleggio a lungo termine di vetture aziendali e private, ha affidato alla community di Creathead e a tutti i suoi creativi la realizzazione della sua prossima campagna istituzionale.<br /><br />Se vuoi partecipare anche tu, <a href="http://www.creathead.it/italian/index.php">iscriviti al sito</a>, dove potrai trovare tutte le informazioni a riguardo.<br /><br />E' richiesto lo sviluppo di un key-visual e pay-off che esprimano i valori fondanti della Società: innovazione, eccellenza, internazionalità ed esclusività.<br /><br />Il contest scade ufficialmente il 5 luglio 2009<br /><br />Questi i premi per i vincitori:<br />1° Classificato: 1.500,00 euro<br />2° Classificato: Prodotti lifestyle Bmw<br />3° Classificato: Prodotti lifestyle Bmw<br /><br />Altri <a href="http://m-contest.blogspot.com/search/label/concorso%20grafico">contest grafici</a> e <a href="http://m-contest.blogspot.com/search/label/concorso%20audio%20video">video</a>M1979http://www.blogger.com/profile/12850385215196055491noreply@blogger.com0tag:blogger.com,1999:blog-4974003209262578198.post-79741602175821321872009-05-01T21:09:00.003+02:002009-05-01T21:15:51.879+02:00Hucci Mama - Zuzu FactoryContest grafico Hucci Mama - Zuzù Factory<br /><br />Zuzù Factory, la prima community e shop online che indice concorsi grafici bisettimanali per t-shirt, organizza e promuove un concorso di grafica per l'azienda di abbigliamento Hucci Mama.<br /><br />Il brand Hucci Mama gode oggi di una certa diffusione grazie all'ampio portafoglio di negozi che hanno creduto alle potenzialità del marchio e supportato attivamente tale progetto, non solo in Italia ma anche a New York, Miami e sono in atto contatti con altri potenziali partner oltre che negli Stati Uniti anche in Europa, Asia e Medio Oriente.<br /><br />Il Contest si svolgerà dal 20 Maggio al 2 Giugno 2009. Il termine per l'invio del progetto sarà entro le 23.00 del 2 Giugno 2009. Dopo una rapida valutazione, se idoneo, sarà visibile nella sezione Contest del sito www.zuzu.it<br /><br />Il tema del Contest è il "Vintage" a 360 gradi. I lavori devono essere presentati tramite l'apposito design kit che si può scaricare nel link apposito "Contest Hucci Mama" nell' home page del sito, dove saranno inseriti anche tutti gli altri materiali necessari per il Contest.<br /><br />Il premio in palio per il vincitore è di 500 euro, 350 euro in contanti e 150 euro di buoni sconto da utilizzare nello shop online della Zuzù Factory.<br /><br />Inoltre, il designer vincitore potrebbe ricevere dallo staff di Hucci Mama una proposta di contratto di collaborazione con la stessa per la realizzazione della nuova linea.<br /><br />Al termine del Contest, la giuria composta dallo staff di Hucci Mama ed il Team della Zuzù Factory, sceglierà, ad insindacabile giudizio, se una delle grafiche inviate sia meritevole della vittoria, quindi applicata sulla t-shirt Hucci Mama, entrando così a far parte del suo amplio catalogo.<br /><br />Per conoscere meglio il Regolamento del Contest by Hucci Mama andate su <a href="http://www.zuzu.it/contest_hucci_mama.aspx">http://www.zuzu.it/contest_hucci_mama.aspx</a><br /><br />Altri <a href="http://m-contest.blogspot.com/search/label/concorso%20grafico">concorsi di grafica</a>M1979http://www.blogger.com/profile/12850385215196055491noreply@blogger.com0tag:blogger.com,1999:blog-4974003209262578198.post-8669598603406009702009-04-19T12:28:00.003+02:002009-04-19T12:39:01.614+02:00Roma Europa FAKE FactoryLa responsabile del reparto promozionale del sito romaeuropa.org mi ha appena avvertito, con molta gentilazza, la messa online del bando di concorso del concorso pluridisciplinare Roma Europa FAKE Factory.<br /><br />Ti riporto il comunicato stampa:<br /><br />REFF / RomaEuropa Fake Factory. A detourned competition<br /><br />RomaeuropaFAKEfactory è un concorso internazionale di Videoarte, Musica, Letteratura, GifArt, Architettura-Desing- Paesaggio e LawArt, nato a gennaio 2009 come reazione critica al concorso Romauropa Webfactory per sviluppare una riflessione/azione sul senso dell'arte, della cultura e della creatività nel contemporaneo, sui modelli di accesso e sulla relazione fra proprietà intellettuale e nuovi modelli di business.<br /><br />Il concorso, dedicato al tema "Freedom To Remix", si rivolge a giovani creativi, artisti dei nuovi media, scrittori, musicisti, architetti/designer/<br />paesaggisti, giuristi e appassionati di diritto e proprietà intellettuale, ma anche a tutti quei cybernauti che, a partire da queste premesse, abbiano voglia di mettere in gioco la loro creatività.<br /><br />SEZIONI:<br />- 100Cuts -Videoarte [http://www.romaeuropa.org/conc/100Cuts.php]<br />Curatore: Gianmarco Bonavolontà<br /><br />- 100Sample - Musica [http://www.romaeuropa.org/conc/100Samples.php]<br />Curatore: Marco Fagotti<br /><br />- 100Quotes - Letteratura [http://www.romaeuropa.org/conc/100Quotes.php]<br />Curatore: Oriana Persico/penelope.di.pixel<br /><br />- 100Flashs - GifArt [http://www.romaeuropa.org/conc/100Flashes.php]<br />Curatore: Francesco "Warbear" Macarone Palmieri<br /><br />- 100Spaces - Architettura, Design e Paesaggio [http://www.romaeuropa.org/conc/100Spaces.php] Curatore: Rossella Ongaretto<br /><br />- LawArt - Remix Legislativo [http://www.romaeuropa.org/conc/LawArt.php<br />Curatore: Marco Scialdone<br /><br />Sono ammessi elaborati realizzati con qualsiasi tecnica di remix, cut-up, mash-up analogico e digitale, comprese opere derivate da software e procedimenti algoritmici: per le modalità di partecipazione e invio delle opere si prega di consultare il sito e le singole sezioni ai link collegati.<br /><br />PREMI:<br />La competizione non assegna premi e classifiche lineari. Il premio consiste infatti nella revisione critica delle opere e nella la loro promozione presso operatori di settore e circuiti di distribuzione, proprio a partire dal network internazionale degli oltre 70 partner che sostengono l'iniziativa, nella creazione di momenti pubblici di visibilità.<br /><br />A questo scopo le opere saranno recensite dai curatori attraverso un processo aperto, trasparente e monitorabile online. Al processo di valutazione parteciperanno inoltre il comitato scientifico e la comunità di utenti/lettori, che potranno contribuire attraverso gli strumenti di voting e commento disponibili sulla piattaforma.<br /><br />Le opere verranno inserite in un catalogo che sarà il frutto del processo complessivo di valutazione e revisione sopra descritto.<br /><br />Il tutto confluirà infine in autunno in un grande happening espositivo/performativo distribuito fra Roma, Londra e New York.<br /><br /><br />COMITATO SCIENTIFICO<br />Ne fanno parte, in ordine alfabetico: Zafer Aracagök (aka SIFIR) - Loretta Borrelli (aka lo|bo) - Massimo Canevacci - Francesca Canu - Carlo Cappa - Martina Coletti - Stefano Coletto -Pier Luigi Capucci - Antonio Caronia - Casaluce/geiger Sinusi@ - Davide D\\\'atri - Derrick de Kerckhove - Arturo Di Corinto -Antonin Josef di Santantonio - Marco Fagotti - Gennaro Francione - Maurizio Gargano - Marc Garrett - Alex Giordano - Barbara Gualtieri - Carlo Infante - Maria Rita Intrieri - Andreas Jacobs - Katrien Jacobs - Fulvio Lenzo - Simona Lodi - Geert Lovink - Andrea Masciantonio - Francesco "Warbear" Macarone Palmieri - Francesco Monico - Stephen Natanson - Rossella Ongaretto - Stefano Ostinelli - OtherehtO - Luigi Pagliarini - Antonella Passani - Luigi Prestinenza Puglisi - Domenico Quaranta - Federico Ruberti - Marco Scialdone - Guido Scorza - Luca Simeone - Adam Stanley - Luisa Valeriani - Tania Vetromile - Paola Zampa - Giovanni Ziccardi<br /><br />Il comitato scientifico produrrà una pubblicazione collettiva che costituirà l'introduzione metodologia e teorica alle tematiche affrontate dal concorso.<br /><br />SCADENZA<br />21 giugno 2009<br /><br />ABOUT<br />RomaeuropaFAKEfactory vive grazie al contributo gratuito e volontario dei che compongono l'èquipe e il comitato scientifico e di tutti i singoli, le associazioni e le organizzazioni che sostengono l'iniziativa, contribuendo a sviluppare un network internazionale di relazioni, esperienza, condivisione di risorse, professionalità e competenze.<br /><br />Il concorso è stato selezionato fra iniziative ufficiali dell'Anno Europeo dell'Innovazione e della Creatività: recentemente, grazie alla nostra azione, il regolamento originario del Romaeuropa Webactory, contenente clausole vessatorie e restrittive sulla proprietà intellettuale, è stato in parte modificato dai suoi promotori (http://www.artsblog.it/post/3204/romaeuropa-webfactory-modificti-i-termini-del-concorso).<br /><br />Per maggiori informazioni su ogni singolo concorso, puoi leggere il regolamento ufficiale scaricabile dal sito <a href="http://www.romaeuropa.org/">http://www.romaeuropa.org/</a><br /><br />Buona fortuna a tutti i partecipanti!! :)M1979http://www.blogger.com/profile/12850385215196055491noreply@blogger.com0tag:blogger.com,1999:blog-4974003209262578198.post-47232918275122201222009-04-05T13:34:00.002+02:002009-04-05T13:41:42.912+02:00Festival multidisciplinare FREeSHOUTE' stato pubblicato da pochi giorni il bando della nuova edizione del festival multidisciplinare FREeSHOUT!!<br /><br />FREeSHOUT è un mondo ideato da creativi. Inventato, amministrato, raccontato, costruito e descritto da veri artisti del video, dell'immagine, della parola, del suono, ma anche da architetti, designer, stilisti, teatranti...<br /><br />E' Iperuranio, il pianeta che il festival FREeSHOUT!? Vuole immaginare con il maggior numero di menti creative possibile. Per questo ha indetto un bando di idee, per chiedere ad ognuno di voi di farsi creatore di una nuova nazione, di un nuovo stato, e di testimoniarne l'esistenza con la propria arte. Migliaia di talenti creativi che fondano nuovi paesi sulla base di un'utopia, di un sogno, di un desiderio di testimonianza, di un'urgenza espressiva, come risposta all'attuale crisi globale che sta colpendo il mondo<br /><br />Le nazioni e le opere ad esse collegate saranno ospitate il prossimo ottobre nell'ambito del festival FREeSHOUT!? di Prato, ed il progetto ritenuto più meritevole si aggiudicherà un finanziamento pari a 1.000 euro per la realizzazione di un'opera o di un proprio progetto culturale.<br /><br />Bando e scheda di partecipazione sono disponibili su <a href="http://www.freeshout.it/festival/">www.freeshout.it</a><br /><br />Il concorso creativo scade il 22 maggio 2009.<br /><br />Altri <a href="http://m-contest.blogspot.com/search/label/concorso%20grafico">concorsi grafici</a> e <a href="http://m-contest.blogspot.com/search/label/concorso%20audio%20video">video</a>.M1979http://www.blogger.com/profile/12850385215196055491noreply@blogger.com0tag:blogger.com,1999:blog-4974003209262578198.post-19787780511611649852009-03-29T14:29:00.002+02:002009-03-29T14:42:04.588+02:00Contest I love GeckoGeckostreet.it è un sito web che dal dal 2004 propone i migliori marchi skate a prezzi convenienti! In questi giorni ha deciso di lanciare un contest grafico.<br /><br /><span style="font-weight: bold;">Cosa devo realizzare?</span><br />Dovrai creare un'immagine che abbia come tema “I LOVE GECKO” il tuo personale punto di vista sul nostro shop! L'immagine dovrà, obbligatoriamente, contenere:<br />- il logo geckostreet.<br />- che sia riportata nella stessa pagina della pubblicazione del tuo lavoro il seguente testo:<br /><blockquote>"www.geckostreet.it lo skateshop conveniente,<br />le migliori marche street&skate a prezzi convenienti e senza costi di spedizione,<br />adio globe dvs lakai vans dc shoes etnies dickies ecko’ protest volcom<br />supra hurley nike 6.0 zoo york atticus emily the strange."</blockquote><br /><span style="font-weight: bold;">Ok, ho realizzato l'immagine, e poi?</span><br />Poi pubblicala sul tuo spazio personale (blog, sito, forum...) e invia il link della pagina a questo indirizzo mail: geckostreet@gmail.com con oggetto ilovegecko;<br />Per maggiori informazioni <a href="http://geckostreet.net/ilovegecko/regolamento/">clicca qui</a>.<br /><br /><span style="font-weight: bold;">Quando scade?</span><br />Il contest scade il 30/06/2009 alle 23.59.<br /><br />Chi decide il vincitore?<br />Il vincitore viene deciso dai lettori del sito tramite votazione.<br /><br /><span style="font-weight: bold;">Cosa si vince?</span><br />Questi sono i premi:<br />1° premio: Ipod Shuffle "new edition".<br />2° premio: buono acquisto di 50 euro.<br /><br />Per tutti i partecipanti un buono acquisto da 10 euro.<br /><br />Altri <a href="http://m-contest.blogspot.com/search/label/concorso%20grafico">concorsi grafici</a>M1979http://www.blogger.com/profile/12850385215196055491noreply@blogger.com0tag:blogger.com,1999:blog-4974003209262578198.post-69613983937840715432009-03-28T14:44:00.003+01:002009-03-28T14:52:37.737+01:00Textile Design Contest, Disegno TessileTextile Design Contest, si tratta di un'iniziativa ideata dell'Associazione Culturale Lazzari, nata allo scopo di favorire e promuovere l'avvicinamento dei giovani creativi al mondo dell'industria Tessile per la moda e l'arredamento, è promossa dalla Facoltà di Design e Arti dell'Università Iuav di Venezia e dalla Camera di Commercio di Treviso, è patrocinata dalla Regione Veneto, dalla Provincia e dal Comune di Treviso e da Unindustria TV.<br /><br /><span style="font-weight: bold;">Tema:</span><br />La terza edizione del Textile Design Contest propone ai creativi in gara la progettazione e il disegno di un tessuto che sia in grado di valorizzare ed esaltare le peculiarità del filato impiegato; dalla scelta dello stesso e della sua composizione fibrosa e strutturale alle soluzioni tecniche che secondo il candidato ne possono determinare la valorizzazione.<br /><br /><span style="font-weight: bold;">A chi si rivolge:</span><br />A tutte le persone creative e fantasiose, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, appassionate disegno dei tessuti ed interessate ad un approccio a questa professione.<br /><br /><span style="font-weight: bold;">Chi verrà premiato:</span><br />Tutti i progetti pervenuti saranno esaminati minuziosamente e rigorosamente in forma anonima , prima dall'Associazione Culturale Lazzari e poi da una giuria finale il 6 Luglio 2009, secondo un criterio che miri a premiare sia coloro che sono stati in grado di esaltare le caratteristiche del filato impiegato attraverso il disegno che attraverso la costruzione del tessuto stesso.<br /><br /><span style="font-weight: bold;">I premi:</span><br />I lavori che verranno premiati saranno 2 in relazione alla capacità di valorizzare, nel primo, le caratteristiche del filato, nel secondo, le peculiarità tecniche dello stesso. Ciascun premio è di 1.500,00 euro.<br /><br />Ulteriori informazioni sul bando di concorso potranno essere ottenute al sito: <a href="http://www.lazzariweb.it/">www.lazzariweb.it</a><br />Scadenza: 15 luglio 2009<br /><br />Altri <a href="http://m-contest.blogspot.com/search/label/concorso%20grafico">concorsi grafici</a>M1979http://www.blogger.com/profile/12850385215196055491noreply@blogger.com0tag:blogger.com,1999:blog-4974003209262578198.post-31867675908886997262009-03-06T13:50:00.003+01:002009-03-06T13:59:54.599+01:00Mars Italia: HALLOWEEN 2009 e BEFANA 2010.Qui si rischi di prendere due piccioni con una fava!! :D<br /><br />Creathead, nota community di creativi in cui a tutti i professionisti del settore viene offerta gratuitamente visibilità attraverso. La community, offre ai suoi iscritti anche varie opportunità di guadagno e di visibilità attraverso i CONTEST che organizza.<br /><br />A tal proposito, voglio segnalarvi l'ultimo:<br />Mars Italia SpA ha deciso di affidare ai creativi di CREATHEAD la promozione dei suoi prodotti per due occasioni speciali: HALLOWEEN 2009 e BEFANA 2010.<br /><br />Compensi per ogni contest:<br />1° classificato: 1750 euro<br />2° classificato: 20 confezioni prodotti Mars<br />3° classificato: 10 confezioni prodotti Mars<br /><br />E' richiesto:<br />-Per il Contest HALLOWEEN 2009 di sviluppare un key visual che sfrutti il tema di Halloween associato al brand M&M's. Declinazione del key visual su locandine standard e su materiali POP.<br /><br />-Per il Contest BEFANA 2010 di sviluppare un concept creativo legato al concetto di Befana. Declinazione del concept creativo sui materiali standard (espo iper e super, locandine).<br /><br />Entrambi I contest scadono il 15/03/2009!<br /><br />Per leggere e scaricare i Brief dettagliati con le specifiche dei contest ti devi <a href="http://www.creathead.com/italian/index.php">registrare</a> alla community ed entrare nella tua area riservata.<br /><br />Altri <a href="http://m-contest.blogspot.com/search/label/concorso%20grafico">concorsi grafici</a>.M1979http://www.blogger.com/profile/12850385215196055491noreply@blogger.com0tag:blogger.com,1999:blog-4974003209262578198.post-90677558408550308232009-03-02T19:04:00.002+01:002009-03-02T19:18:58.766+01:00Contest Grafico per T-shirtIl contest che ti presento è organizzato da FEELDUDE.COM e SUPERSTUDIO GROUP; riporto di seguito una breve descrizione delle due realtà in questione.<br /><br />www.feeldude.com è un sito web su cui si disputano in continuazione contest di grafiche per T-shirt. Il suo perno centrale è la community, un numero sempre crescente di giovani creativi aperta a chiunque voglia registrarsi.<br /><br />Gli utenti registrati possono inviare i loro lavori grafici; i migliori verranno selezionati per partecipare a un GAME, un contest on line, e verranno votati dalla community stessa.<br /><br />Tutti gli utenti possono esprimere liberamente il proprio giudizio e la grafica che risulterà essere la più apprezzata verrà stampata sulle T-Shirt e poi vendute attraverso il sito. Non si tratta quindi del solito sito che personalizza magliette ma un vero e proprio network di incontro e scambio, un sito di creativi che utilizzano la grafica e la creatività per lanciare e diffondere dei messaggi.<br /><br />SUPERSTUDIO GROUP è proprietaria di spazi espositivi siti in Milano alla Via Tortona 27 (Superstudio Più) ed alla via Forcella 13 (Superstudio 13), adibiti in modo continuativo o temporaneo ad eventi culturali , fieristici , espositivi di carattere pubblico e privato, rinomati e di richiamo, una realtà polivalente molto vicina al mondo della moda e del design<br /><br />Quindi...<br /><br />Ti presento il prossimo game a tema che FEELDUDE organizza in partnership con SUPERSTUDIO: il tema scelto è DESIGN ECOLOGICO e si svolgerà dal 9 al 23 marzo 2009.<br /><br />I creativi si sfideranno sul DESIGN ECOLOGICO e saranno ammessi disegni che esprimano in modo autentico ed interessante il concetto quanto mai attuale del Design sostenibile.<br /><br />Feeldude e SUPERSTUDIO ti chiedono di realizzare grafiche che rappresentino il mondo del Design ma con particolare attenzione all'aspetto ecologico e ambientalista. Potrete spaziare dal riciclaggio all'ecosostenibilità, dal diverso impiego dei prodotti, al concetto di eco design o design verde e energia pulita.<br /><br />Tra tutte le grafiche pervenute e sottoposte al voto e al giudizio della community, la giuria, composta da membri di SUPERSTUDIO e di Feeldude, decreterà a suo insindacabile giudizio il progetto vincitore nel rispetto del brief dato.<br /><br />Tale grafica verrà stampata su T-Shirt vendute poi sul sito Feeldude e all'interno del bookshop Skira allestito negli spazi di SUPERSTUDIO PIU' durante il periodo del Fuorisalone (22 al 27 aprile '09).<br /><br />I creativi coinvolti nell'operazione avranno l'opportunità e la soddisfazione di rendere visibili al pubblico le proprie creazioni; inoltre la grafica selezionata per rappresentare il Design Ecologico avrà massima visibilità all'interno di un evento frequentato da figure professionali di alto livello nel campo del Disegno industriale. Per quest'occasione il nome del designer sarà inserito sull'etichetta stampata all'interno della t-shirt.<br /><br />Brief e regolamento, da leggere con attenzione, sono sul sito www.feeldude.com e <a href="http://www.feeldude.com/?p=fc&i=396">http://www.feeldude.com/?p=fc&i=396</a>. Eventuali informazioni possono essere richieste a info@feeldude.com o sul nostro forum www.feeldude.com/?p=f<br /><br />ps. se questo non ti piace... puoi sempre mettere in gioco la tua creatività con altri <a href="http://m-contest.blogspot.com/search/label/concorso%20grafico">concorsi grafici.</a>M1979http://www.blogger.com/profile/12850385215196055491noreply@blogger.com2tag:blogger.com,1999:blog-4974003209262578198.post-87716962318495238432009-01-16T12:30:00.003+01:002009-01-16T12:39:20.103+01:00Crea il logo del Parco dello zolfo delle MarcheL'ente Provincia di Pesaro e Urbino organizza il concorso grafico per la creazione del nuovo logo del Parco delle zolfo delle Marche.<br /><br /><span style="font-weight: bold;">Chi può partecipare?</span><br />Sono invitati a proporre la loro candidature le società e studi di grafica e comunicazione, singoli professionisti (grafici, designer, pubblicitari), diplomati di Istituti d’arte, Licei artistici ed Accademie di belle arti, laureati in architettura e designer. La partecipazione è gratuita.<br /><br /><span style="font-weight: bold;">Quali caratteristiche dovrà avere il logo?</span><br />La creazione dovrà rispettare i seguenti parametri:<br />- attinenza alle caratteristiche ed agli scopi statutari del Parco;<br />- originalità, riconoscibilità, efficacia;<br />- riproducibilità su vari supporti e media (a colori, retinato, monocromatico);<br />- contenere l’acronimo "Parco dello zolfo delle Marche";<br />- essere suscettibile di ingrandimenti e riduzione, senza con ciò perdere ricoscibilità e forza comunicativa.<br /><br /><span style="font-weight: bold;">Cosa devo fare per poter partecipare?</span><br />Dovrai inviare il tuo lavoro, rispettando le modalità descritta dal bando di concorso, al seguente indirizzo:<br /><blockquote>Parco dello Zolfo delle Marche,<br />Viale della Vittoria n. 117,<br />61100 PESARO.</blockquote><br />Il plico dovrà riportare la dicitura "Concorso per l’ideazione del marchio/logotipo Parco dello zolfo delle Marche". Per maggiori informazioni ti invito a leggere il bando di concorso <a href="http://www.comunicazione.provincia.pu.it/index.php?id=6562&tx_albopretorio_pi1%5Btt_news%5D=12024&tx_albopretorio_pi1%5BbackPid%5D=5492&cHash=54c240aca8">scaricabile da qui.</a><br /><br /><span style="font-weight: bold;">Quando scade?</span><br />Il termine per presentare i lavori è fissato per il 15 Febbraio 2009.<br /><br /><span style="font-weight: bold;">Cosa si vince?</span><br />Al vincitore del concorso verrà assegnato un premio di 3.000 Euro.<br /><br />Altri <a href="http://m-contest.blogspot.com/search/label/concorso%20grafico">concorsi grafici</a>M1979http://www.blogger.com/profile/12850385215196055491noreply@blogger.com3tag:blogger.com,1999:blog-4974003209262578198.post-86785759125892299922009-01-03T12:11:00.003+01:002009-03-05T22:36:13.549+01:00Concorso grafico Crea il logo per "Finestre sulla Storia"L’Associazione culturale Finestre sulla Storia, in occasione del restyling del proprio sito, organizza un concorso grafico per a realizzazione del suo nuovo logo.<br /><br /><span style="font-weight: bold;">Chi può partecipare?</span><br />Il concorso è rivolto principalmente a grafici, disegnatori, illustratori maggiori di 15 anni di età,. La partecipazione è gratuita.<br /><br /><span style="font-weight: bold;">Che caratteristiche dovrà avere il logo?</span><br />Il logo dovrà essere in formato digitale, in uno dei seguenti formati: Jpg, Jpeg, Psd, Png, Tiff, Bmp, con una qualità minima di 300 dpi. Dovrà essere sia a colori che in bianco e nero. l’autore potrà far comparire il nome dell’Associazione all’interno o congiuntamente al logo presentato, indicando il nome del font utilizzato e inviandolo insieme all’opera.<br /><br /><span style="font-weight: bold;">Cosa devo fare per poter partecipare?</span><br />Dovrai inviare il tuo progetto a questo indirizzo mail: finestresullastoria@gmail.com con oggetto: "Disegna il nostro logo". Per maggiori informazioni ti invito a leggere il <a href="http://www.finestresullastoria.it/">regolamento ufficiale</a>.<br /><br /><span style="font-weight: bold;">Quando scade?</span><br />Dovrai far pervenire il tuo lavoro entro le ore 12.00 del giorno 28 febbraio 2009. <span style="color: rgb(255, 0, 0);">Scadenza prorogata al 31 marzo 2009</span><br /><br /><span style="font-weight: bold;">Cosa si vince?</span><br />Al vincitore sarà assegnato un premio in buono libri del valore di 50,00 Euro e il suo nome come autore del logo dell’Associazione sarà pubblicato nelle pagine del sito web.<br /><br />Altri <a href="http://m-contest.blogspot.com/search/label/concorso%20grafico">concorsi grafici</a>M1979http://www.blogger.com/profile/12850385215196055491noreply@blogger.com2