Ricerca personalizzata

concorso fotografico Mercati e mercanti

mercoledì 6 maggio 2009 |

Moncalvo: un grande mercato nella Città più piccola d'Italia, "Vinifera" e il concorso fotografico "Mercati e mercanti"

Dall'otto al dieci maggio (orario, dalle 9 alle 24) Moncalvo, la Città più piccola d'Italia ospita "Grande mercato in piccola Città", mostra mercato dei prodotti e della cultura dei territori italiani, per la cura di Confesercenti-Asti. La bella piazza porticata di Moncalvo si riempirà di gente e delle culture dei territori che porteranno i cibi e i vini, i fiori e le piante, l'artigianato e l'arte antica e le curiosità dalle regioni d'Italia.

All'interno della manifestazione è presente "Vinifera", delizioso appuntamento con le degustazioni dei prodotti tipici del Monferrato, i vini e tutti i sapori di una terra ricca di tradizioni culturali ed enogastronomiche.

Sarà possibile visitare le importanti opere del Caccia nelle chiese di San Francesco e di Sant'Antonio. Per visite guidate, contattare Piero Baldovino al numero 335 7224874.

Si lancia anche con questa prima edizione il concorso fotografico "Mercati e mercanti" con l'invito a fermare lo sguardo su questa città storicamente vocata ai commerci. Le foto più belle saranno presentate in autunno durante la "Fiera del Tartufo".

Altri concorsi fotografici

0 commenti: