La settima arte si ispira alla bevanda più amata nel mondo.
IL CAFFE': CHE ISPIRAZIONE!
Il caffè dà la carica per iniziare la giornata, sottolinea i momenti di relax e ispira gli artisti! L'amata bevanda scura è sempre stata una musa ispiratrice per pittori, poeti e cantautori: da Eduard Manet a Lucio Battisti.
Ed è proprio il caffè, nel senso più ampio del termine, come bevanda, luogo di incontro, chicco, ecc., il punto di partenza per partecipare a Corto Moak, l'originale concorso di cortometraggi, indetto da Caffè Moak e l'associazione culturale Kronos.
Giunto ormai alla quinta edizione, Corto Moak è una vetrina per la creatività e il talento di giovani artisti in cerca di notorietà, e i loro corti ispirati dal caffè, come anima di un intero mondo, fatto di differenze, abitudini, usanze, suoni e colori.
Per partecipare basta inviare un corto a tema libero, con qualche riferimento al caffè. Libera anche la scelta del genere che può spaziare dalla fiction all'animazione, dal documentario allo sperimentale, ecc.
I lavori dovranno pervenire presso il:
Centro di Formazione e di Iniziative Culturali e Ambientali
via Risorgimento 10/B
97015 Modica (Rg),
Entro e non oltre il 27 Aprile 2010. Per maggiori informazioni clicca qui
I cortometraggi saranno valutati da una prestigiosa giuria presieduta dal regista Nello Correale, e composta dal regista Egidio Eronico e dai critici cinematografici Sebastiano Gesù, Cristina Borsatti e Giuseppe Volpino.
I giurati decreteranno i vincitori per le varie categorie - migliore regia, film, montaggio, sceneggiatura, fotografia, colonna sonora originale, animazione, documentario, scenografia, attore e attrice.
I primi tre classificati riceveranno un premio in denaro, rispettivamente di:
1° - 1.500 euro,
2° - 1.000 euro,
3° - 500 euro.
Inoltre, i cortometraggi vincitori saranno pubblicati sul sito del Concorso per la durata di un anno.
Altri concorsi video
Ricerca personalizzata
concorso di cortometraggio Corto Moak
giovedì 11 febbraio 2010 Pubblicato da M1979 | Etichette: concorso audio video, soldi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento