Ricerca personalizzata

concorso di cortometraggio Corto Moak

giovedì 11 febbraio 2010 |

La settima arte si ispira alla bevanda più amata nel mondo.

IL CAFFE': CHE ISPIRAZIONE!

Il caffè dà la carica per iniziare la giornata, sottolinea i momenti di relax e ispira gli artisti! L'amata bevanda scura è sempre stata una musa ispiratrice per pittori, poeti e cantautori: da Eduard Manet a Lucio Battisti.

Ed è proprio il caffè, nel senso più ampio del termine, come bevanda, luogo di incontro, chicco, ecc., il punto di partenza per partecipare a Corto Moak, l'originale concorso di cortometraggi, indetto da Caffè Moak e l'associazione culturale Kronos.

Giunto ormai alla quinta edizione, Corto Moak è una vetrina per la creatività e il talento di giovani artisti in cerca di notorietà, e i loro corti ispirati dal caffè, come anima di un intero mondo, fatto di differenze, abitudini, usanze, suoni e colori.

Per partecipare basta inviare un corto a tema libero, con qualche riferimento al caffè. Libera anche la scelta del genere che può spaziare dalla fiction all'animazione, dal documentario allo sperimentale, ecc.

I lavori dovranno pervenire presso il:
Centro di Formazione e di Iniziative Culturali e Ambientali
via Risorgimento 10/B
97015 Modica (Rg),

Entro e non oltre il 27 Aprile 2010. Per maggiori informazioni clicca qui

I cortometraggi saranno valutati da una prestigiosa giuria presieduta dal regista Nello Correale, e composta dal regista Egidio Eronico e dai critici cinematografici Sebastiano Gesù, Cristina Borsatti e Giuseppe Volpino.

I giurati decreteranno i vincitori per le varie categorie - migliore regia, film, montaggio, sceneggiatura, fotografia, colonna sonora originale, animazione, documentario, scenografia, attore e attrice.

I primi tre classificati riceveranno un premio in denaro, rispettivamente di:

1° - 1.500 euro,
2° - 1.000 euro,
3° - 500 euro.

Inoltre, i cortometraggi vincitori saranno pubblicati sul sito del Concorso per la durata di un anno.

Altri concorsi video

0 commenti: