Ricerca personalizzata

Caffe' Letterario Moak

giovedì 11 febbraio 2010 |

Caffè Letterario Moak è un originale concorsi di narrativa giunto alla nona edizione.

Il caffè: che musa!!

Nero, profumato, delizioso e corroborante: è il caffè.

E chi l'ha detto che un caffè non possa essere anche creativo? Anche per il 2010 la più amata bevanda scura degli italiani torna ad ispirare i partecipanti di Caffè Letterario Moak!

L'originale concorso di narrativa, promosso da Caffè Moak e dall'associazione culturale Kronos. Il concorso vuole esse un'occasione per tutti gli amanti della scrittura di descrivere, attraverso un racconto, esperienze, emozioni e fantasie che ruotano attorno alla bevanda scura che accompagna diversi momenti della giornata.

Il concorso prende spunto dall'idea di ricreare la stessa atmosfera che si respirava nei caffè rivoluzionari di stampo illuministico, veri salotti letterari dove la cultura faceva da padrona. Per seguire le orme di quel tempo e partecipare al concorso, basta inviare un racconto inedito in lingua italiana presso il Centro di Formazione e di Iniziative Culturali e Ambientali in:
via Risorgimento 10/B
97015 Modica (Rg),

Entro e non oltre il 27 aprile 2010, per maggiori informazioni clicca qui

I lavori verranno valutati da una prestigiosa giuria, presieduta dal critico letterario Massimo Onofri e composta dalle scrittrici Laura Bosio e Antonella Cilento e dai critici letterari Gianni Bonina e Salvatore Ferlita.

Per i primi tre classificati questi i premi:
1° - 1.500 euro,
2° - 1.000 euro,
3° - 500 euro.

Inoltre, i racconti vincitori e finalisti saranno pubblicati sul volume del Concorso "I racconti sul caffè" edizione 2010.

Ulteriori informazioni relative al regolamento sono disponibili visitando il sito Internet www.cortomoak.com o telefonando all'associazione culturale Kronos allo 0932.906607.

Altri concorsi letterari

0 commenti: