Ricerca personalizzata

Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A:

lunedì 21 settembre 2009 |

Comunicato stampa per scrittori, poeti e narratori... prendere nota.

Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A: www.verdiardesia.it e www.verdiardesia.com
testata giornalistica online dedicata al mondo degli uccelli bandisce un Concorso di scrittura, consistente nella valutazione e premiazione dei migliori articoli ricevuti, aventi per tema: "Storie di Uccelli". Potranno concorrere elaborati concernenti racconti con protagonisti gli uccelli (esperienze di allevamento, storie di salvataggi e recupero di uccelli feriti, storie di adozioni di uccelli e contenuti analoghi).

Il Concorso è aperto al contributo di chiunque volesse partecipare. Gli elaborati dovranno integrare per estensione e contenuto un articolo destinato alla pubblicazione in web. Tutti gli articoli pervenuti saranno pubblicati in pagine speciali allestite in forma di portale dinamico, dedicate al Concorso
http://lnx.verdiardesia.com/concorso/ complete di titolo ed autore del lavoro.

I concorrenti invieranno i propri elaborati (ammessa la partecipazione di più lavori dello stesso concorrente), come allegati di e-mail, in formato Rich Tex Format (rtf) o Documento di Word (doc). Gli elaborati devono recare: nome e cognome dell'autore, un breve profilo personale da cui emerga la passione per il mondo degli uccelli, indirizzo e-mail, recapito telefonico (i recapiti di posta elettronica e telefono non saranno pubblicati in rete e resteranno strettamente riservati alla redazione).

Gli articoli inviati devono essere inediti, pena l'esclusione dal Concorso. Tutti i racconti pervenuti resteranno di proprietà de "Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A", che ne farà un uso appropriato e pertinente, indicando sempre a margine dei singoli elaborati, la firma dell'autore del pezzo.

Gli elaborati devono pervenire in copia ai seguenti indirizzi:
redazione@verdiardesia.com
direzioneeditoriale@verdiardesia.com

I termini del Concorso scadranno improrogabilmente il 30/04/2010. Farà fede la data di invio della e-mail contenente gli allegati.

Premiazione:
Al primo classificato andrà un buono omaggio per l'acquisto di pubblicazioni sugli animali presso la ditta: NeoGea "la libreria degli animali e della natura, offerto dall'azienda in oggetto sponsor ufficiale del Concorso. La giuria potrà operare anche delle menzioni speciali per altri elaborati particolarmente meritori, ai cui Autori andrà in omaggio una copia fotostatica in lingua italiana, riproduzione dell'antico manuale "Il Canarino di Colore" di H.J. Veerkamp (Olanda 1967), offerta dalla redazione de "Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A".

Il giudizio della Giuria del Concorso è insindacabile ed inappellabile.

Ufficio stampa de Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A

Altri concorsi letterari.

0 commenti: