Ricerca personalizzata

Contest Grafico per T-shirt

lunedì 2 marzo 2009 |

Il contest che ti presento è organizzato da FEELDUDE.COM e SUPERSTUDIO GROUP; riporto di seguito una breve descrizione delle due realtà in questione.

www.feeldude.com è un sito web su cui si disputano in continuazione contest di grafiche per T-shirt. Il suo perno centrale è la community, un numero sempre crescente di giovani creativi aperta a chiunque voglia registrarsi.

Gli utenti registrati possono inviare i loro lavori grafici; i migliori verranno selezionati per partecipare a un GAME, un contest on line, e verranno votati dalla community stessa.

Tutti gli utenti possono esprimere liberamente il proprio giudizio e la grafica che risulterà essere la più apprezzata verrà stampata sulle T-Shirt e poi vendute attraverso il sito. Non si tratta quindi del solito sito che personalizza magliette ma un vero e proprio network di incontro e scambio, un sito di creativi che utilizzano la grafica e la creatività per lanciare e diffondere dei messaggi.

SUPERSTUDIO GROUP è proprietaria di spazi espositivi siti in Milano alla Via Tortona 27 (Superstudio Più) ed alla via Forcella 13 (Superstudio 13), adibiti in modo continuativo o temporaneo ad eventi culturali , fieristici , espositivi di carattere pubblico e privato, rinomati e di richiamo, una realtà polivalente molto vicina al mondo della moda e del design

Quindi...

Ti presento il prossimo game a tema che FEELDUDE organizza in partnership con SUPERSTUDIO: il tema scelto è DESIGN ECOLOGICO e si svolgerà dal 9 al 23 marzo 2009.

I creativi si sfideranno sul DESIGN ECOLOGICO e saranno ammessi disegni che esprimano in modo autentico ed interessante il concetto quanto mai attuale del Design sostenibile.

Feeldude e SUPERSTUDIO ti chiedono di realizzare grafiche che rappresentino il mondo del Design ma con particolare attenzione all'aspetto ecologico e ambientalista. Potrete spaziare dal riciclaggio all'ecosostenibilità, dal diverso impiego dei prodotti, al concetto di eco design o design verde e energia pulita.

Tra tutte le grafiche pervenute e sottoposte al voto e al giudizio della community, la giuria, composta da membri di SUPERSTUDIO e di Feeldude, decreterà a suo insindacabile giudizio il progetto vincitore nel rispetto del brief dato.

Tale grafica verrà stampata su T-Shirt vendute poi sul sito Feeldude e all'interno del bookshop Skira allestito negli spazi di SUPERSTUDIO PIU' durante il periodo del Fuorisalone (22 al 27 aprile '09).

I creativi coinvolti nell'operazione avranno l'opportunità e la soddisfazione di rendere visibili al pubblico le proprie creazioni; inoltre la grafica selezionata per rappresentare il Design Ecologico avrà massima visibilità all'interno di un evento frequentato da figure professionali di alto livello nel campo del Disegno industriale. Per quest'occasione il nome del designer sarà inserito sull'etichetta stampata all'interno della t-shirt.

Brief e regolamento, da leggere con attenzione, sono sul sito www.feeldude.com e http://www.feeldude.com/?p=fc&i=396. Eventuali informazioni possono essere richieste a info@feeldude.com o sul nostro forum www.feeldude.com/?p=f

ps. se questo non ti piace... puoi sempre mettere in gioco la tua creatività con altri concorsi grafici.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

A proposito di contest grafici vi segnalo questo sito
www.hb-dress.com
Non organizza contest ma vende tshirt realizzate da diversi designer, basta inviargli il disegno via email e se lo accettano ti fanno firmare un contrattino ed inseriscono la tshirt col design sul sito.
Ieri hanno pubblicato la mia tshirt (ora attendo di vedere solo se i guadagni saranno buoni come dicono)

Anonimo ha detto...

C'è anche questo!!!
Ruco Line 1800 Reloaded Talent Game...CREA LA TUA SCARPA DELL'ESTATE!!!
Solo su
http://www.lostinfashion.it/