Pubblico il comunicato stampa di un concorso che farà la felicità di molti appassionati di cinema, videomaker e aspiranti registi,
Sono aperte le iscrizioni per la prima edizione del concorso di cortometraggi rivolto ai filmaker italiani e stranieri "I corti sul lettino. Cinema e psicoanalisi", organizzata dallo psichiatra e critico cinematografico Ignazio Senatore.
L'intento della manifestazione cinematografica è di valorizzare, promuovere e divulgare il cortometraggio come forma espressiva particolarmente valida ed attuale a livello sociale e culturale, di sviluppare le potenzialità dei linguaggi artistici dei nuovi media; rispondere alle esigenze di crescita culturale dei giovani registi emergenti e dare a tutti i filmaker di talento la maggiore visibilità possibile.
Proiezioni di film e l'incontro con registi, attori e critici cinematografici faranno da cornice all'evento organizzato con l'egida della Sezione "Arte, cinema e spettacolo" della Società Italiana di Psichiatria ed in collaborazione con il festival cinematografico estivo accordi @ DISACCORDI .
L'evento si svolgerà dal 17 al 18 Aprile 2009 presso il Penguin Cafè di Via Santa Lucia 88 a Napoli e prevede la proiezione del maggior numero possibile dei cortometraggi inviati.
Il termine ultimo per presentare i cortometraggi è il 31 marzo 2009. Una giuria specializzata premierà i migliori corti, la miglior sceneggiatura, miglior regista, il miglior attore e la migliore attrice.
La partecipazione è gratuita.
Info e regolamento scaricabili sul sito http://www.cinemaepsicoanalisi.com
Altri concorsi video
Ricerca personalizzata
I corti sul lettino. Cinema e psicoanalisi
mercoledì 21 gennaio 2009 Pubblicato da M1979 | Etichette: concorso audio video, cortometraggio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento