Ricerca personalizzata

Concorso letterario di Villa Petriolo 2009

giovedì 22 gennaio 2009 |

Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna il concorso letterario organizzato da Villa Petriolo "S’io fossi…vino", Epifanie dello spirito.

Chi può partecipare?
Possono partecipare autori italiani e stranieri, esordienti o già affermati. La partecipazione è gratuita.

Quali caratteristiche dovranno avere i racconti?
I racconti dovranno essere brevi, lunghezza massima 8.000 battute, spazi inclusi, e redatto in italiano. Originali ed inediti.
Il tema è il vino.

Cosa devo fare per partecipare?
Dovrai inviare una mail a questo indirizzo: ufficio.stampa@villapetriolo.com con allegato i files del racconto (in word), il curriculum vitae (sempre in word), file word di autocertificazione dell’opera originale ed inedita (sottoscritta in calce con firma digitale). Per maggiori informazioni ti rimando sul blog degli organizzatori!!

Quando scade?
Hai tempo fino al 30 aprile 2009.

Cosa si vince?
Questo è l'elenco dei premi in palio:

SEZIONE GENERALE:
- 1° premio in denaro di euro 1.200,00
- 2° premio in denaro di euro 800,00
- 3° premio in vini dell’azienda Villa Petriolo per un controvalore di euro 300,00

SEZIONE SPECIALE "IL VINO DELL’AMICIZIA":
Premio sezione speciale "Il vino dell’amicizia", riservata agli studenti dell’Istituto Superiore Statale Federigo Enriques di Castelfiorentino (FI) e dell’IPSSAR F. Martini di Montecatini Terme (PT): buono acquisto per pubblicazioni a tema enogastronomico, per un controvalore di euro 300,00 (trecento)

SEZIONE SPECIALE "PERCORSI DI TERRA E DI GUSTO" – PREMIO INTERNAZIONALE STRADA DEL MONTALBANO:
Premio internazionale Strada dell’olio e del vino del Montalbano Le colline di Leonardo sezione speciale "Percorsi di terra e di gusto", riservata ai concorrenti residenti oltre i confini nazionali italiani (farà fede copia di un documento di identità in corso di validità che certifichi la residenza oltre i confini nazionali italiani): viaggio A/R in Italia e soggiorno di una settimana in un agriturismo del Montalbano, in occasione della cerimonia di premiazione, che si terrà a giugno 2009.

Altri concorsi letterari

2 commenti:

silvia ha detto...

Grazie tante per la costanza con cui continuate a seguire e promuovere il concorso di Villa Petriolo! Grazie davvero e saluti a tutti gli amici di Contest e Concorsi, vi aspettiamo numerosi!

silvia maestrelli

EleonoRa ha detto...

Questo lo proporrò alla mia migliore amica..