Ricerca personalizzata

Concorso fotorafico - Quando non ci sono più parole

sabato 2 agosto 2008 |

Comunicato stampa dell' associazione Korova di Sassuolo (mo), organizzatrice dell'edizione 2008 del concorso fotografico "Quando non ci sono più parole".

L' associazione Korova e il progetto giovani Sassuolo presentano la IV edizione del CONCORSO FOTOGRAFICO KOROVA "Quando non ci sono più parole"


Presentazione Quando non ci sono più parole.
La fotografia non ha bisogno di nient'altro per raccontarsi: questo è il tema del concorso fotografico che si pone l'obiettivo di raccogliere immagini Vere di qualsiasi tipologia (ritratto, paesaggio, still-life), che "comunicano" con i suoi fruitori, senza intermediari. L'autore dovrà interpretare liberamente questo tema con i suoi scatti, che potranno essere sia in bianco e nero che a colori (sezione unica).

Calendario
Il termine ultimo per la presentazione delle opere è il 30 settembre 2008 (saranno accettate le opere effettivamente pervenute entro tale data). Il materiale (foto in formato 13x18 + negativi o supporto digitale) dovrà essere inviato al seguente indirizzo:
ASSOCIAZIONE KOROVA
c/o Emanuele Bardelli - Viale Udine, 49 - 41049 Sassuolo Modena

Premi
1° premio 250 euro
2° premio 100 euro
3° premio 50 euro
Tutti i premi saranno dispensati in buoni spesa utilizzabili sull'intero territorio nazionale.

Giuria
Daniele Venturelli (fotografo)
Luciano Bertelli (fotografo)
Massimo Gherardini (fotografo)
Ass. Politiche Giovanili
Rappresentanti Associazione Korova

Regolamento
Il concorso è aperto a tutti i residenti in Italia. La partecipazione è gratuita ed implica l'accettazione del seguente regolamento: potranno essere presentate un massimo di 5 opere,sia in bianco e nero che a colori, stampante su carta fotografica nel formato 13x18 per essere valutate dalla giuria.

Assieme alle stampe che sul retro dovranno riportare titolo dell'opera, nome e cognome , data di nascita, indirizzo, recapiti telefonici ed e-mail dell'autore; dovranno essere allegati i negativi e/o i supporti contenenti i file digitali (almeno 5 MEGA PIXEL di risoluzione) per l'eventuale stampa finale. Le 30 opere selezionate dalla giuria saranno infatti stampate in formato 40x60,incorniciate ed esposte a Sassuolo nel mese di Ottobre 2008 in una mostra aperta al pubblico, durante la manifestazione "Le fiere di Ottobre".

Al termine dell'esposizione verrà indetta un asta delle 30 opere che comporranno la mostra e verranno assegnate ai migliori offerenti. Non sono ammesse opere elaborate al computer. Verranno restituiti negativi e supporti digitali solo a chi allegherà una busta preaffrancata con indirizzo del destinatario. Gli organizzatori,pur assicurando la massima cura delle opere e dei supporti, declinano ogni responsabilità per eventuali danni o smarrimenti, da qualsiasi causa derivanti. Si consiglia per tanto di inviare una copia dei negativi e dei file digitali; non gli originali.

Per ulteriori INFO fotografia@korova.it
http://www.korova.it/fotografia/

Altri concorsi fotografici

0 commenti: