Ricerca personalizzata

Mi è appena giunto questo comunicato stampa, che prontamente pubblico.

Sono aperte le iscrizioni alla III edizione del fotoconcorso nazionale "Immagini dalla P.A.".

Il concorso è organizzato in occasione della quindicesima edizione di COM-PA, www.compa.it) il Salone Europeo della Comunicazione Pubblica, dei Servizi al Cittadino e alle Imprese che si terrà a Milano dal 21 al 23 ottobre 2008.

"Immagini dalla P.A" è rivolto a tutti gli amanti della fotografia, chiamati ad inviare immagini che esprimano in uno scatto il rapporto quotidiano tra cittadini e pubblica amministrazione ed è articolato in quattro temi:

1 - Ambiente e Sviluppo - Sosteniamo il nostro futuro.

Dalle fonti energetiche rinnovabili al riciclaggio dei rifiuti, dalla bioarchitettura all'ecologia quotidiana, dagli sprechi evitabili alle valutazioni di impatto ambientale, dai grandi cambiamenti climatici alla tutela della biodiversità: cosa fare per un futuro più sostenibile.

2 - Pubblica Amministrazione - Una P.A. al mio servizio.

Quali benefici l'operato della Pubblica Amministrazione apporta al vissuto quotidiano dei cittadini? Focus su servizi di pubblica utilità, consumo, assistenza sociale e sanitaria, informazione, istruzione, lavoro, immigrazione, volontariato.

3 - Società in rosa - Il lavoro delle donne.

Il mondo professionale e le pari opportunità: immagini di una nuova realtà femminile sempre più impegnata nella sfida quotidiana di conciliare lo studio e l'indipendenza, il lavoro e la famiglia, il ruolo pubblico e la sfera privata.

4 - Traffico, infrastrutture, trasporti alternativi - Ripensare la mobilità urbana.

Nonostante i cambiamenti delle abitudini degli italiani verso l'automobile, la gestione odierna della mobilità urbana "costringe" ancora i cittadini all'uso dell'autovettura privata nell'82% degli spostamenti. Infrastrutture metropolitane, punti nevralgici del traffico, caro benzina, mezzi pubblici e trasporti alternativi: le sfide per rinnovare la mobilità quotidiana.

Vi ricordiamo che gli interessati al concorso possono partecipare iscrivendosi GRATUITAMENTE tramite il FORM ON LINE; le foto dovranno essere inviate in formato JPG ad alta risoluzione (fino ad un massimo di 5 megabyte; è consigliato inviare immagini almeno di 1600 x 1200 pixel) entro il 22 settembre 2008.

Gli autori delle foto vincitrici saranno premiati con una cornice digitale in occasione della cerimonia di chiusura di COM-PA, il 23 ottobre 2008.

Maggiori informazioni sul concorso.
Elisabetta Ruggeri Coordinamento concorsi E-mail concorsi@compa.it

Vieni a scoprire gli ultimi concorsi fotografici.

0 commenti: