Ancora scrittori, sempre e solo amanti della scrittura!
Nuovo contest letterario, chi l'organizza?
Il sito Giulio Petrone editore che sta organizzando la 3° edizione del premio "io scrivo" rivolto a scrittori esordienti.
Chi può partecipare?
Tutti gli amanti della scrittura, ma la partecipazione prevede un contributo di 25 euro per spese di organizzazione e di segreteria.
Com'è strutturato il concorso?
Il concorso è diviso in quattro sezioni:
a. Poesia singola a tema libero (da 1 a 3 poesie, max 36 versi ognuna).
b. Racconto breve a tema libero (da 1 a 3 racconti max 8 cartelle - ogni cartella 1800 caratteri).
c. Opera di Poesia a tema libero(da un minimo di 15 testi).
d. Opera di narrativa a tema libero (romanzo o raccolta di racconti di minimo 70 cartelle)
Come posso partecipare?
Una volta scelta la sezione e aver completato l'elaborato, lo dovrai inviare via posta, insieme ad un tuo curriculum e alle fotocopie del bollettino, al seguente indirizzo:
Giulio Perrone Editore
- Casella Postale 7 100 -
00100 Agenzia Roma Nomentano"
Oppure via mail a premi@giulioperroneditore.it
La quota dà diritto a partecipare a tutte le sezioni. Come sempre par maggiori informazioni ti invito a leggere il regolamento ufficiale.
Chi giudica gli elaborati?
I comitati di lettura sceglieranno una rosa di 3 elaborati per sezione, mentre una giuria presieduta da Walter Mauro e composta da Elena Clementelli, Mariacarmela Leto, Luigi La Rosa e Paolo Di Paolo, sceglieranno i vincitori assoluti
Cosa si vince?
Per le sezioni A e B il premio consisterà nella Attestato di vincitore assoluto della sezione e 150 Euro. Pubblicazione in apertura dell'antologia del premio.
Per le sezioni C e D il premio consisterà nella attestato di vincitore assoluto della sezione e 150 Euro di anticipo sui diritti d'autore. Pubblicazione gratuita dell'opera da parte della Giulio Perrone Editore con regolare contratto di edizione.
Quando scade?
Scade il 15 ottobre 2007
Ricerca personalizzata