Ricerca personalizzata

Concorso fotografico "UN MARE DI SCATTI 2010"

sabato 24 luglio 2010 |

L'Associazione Culturale Bludigitale organizza per la calda estate di quest'anno il Concorso fotografico "UN MARE DI SCATTI 2010".

Naturalmente, la partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti. La giuria raccoglie importanti figure di prestigio del mondo della fotografia e del reportage subacqueo.

Il tema è "IL MARE", fondamentale riserva di vita, testimone e punto di riferimento di tante attività ricreative e culturali, compagno di attività sportive, partner indispensabile del nostro tempo libero.

Quest'anno il MARE ha un significato diverso. Il 2010 infatti, è stato proclamato dall'Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU) "Anno Internazionale della Biodiversità" (International Year of Biodiversity). Le attività quotidiane dell'uomo hanno alterato e continuano a modificare profondamente gli equilibri naturali, provocando una pesante perdita di Biodiversità. Il concorso fotografico UN MARE DI SCATTI 2010, attraverso le immagini vuole contribuire a diffondere presso il pubblico il concetto di Biodiversità.

l concorso prevede le sezioni colore, bianco e nero ed elaborazioni fotografiche. Saranno premiate le prime tre opere di autori diversi delle singole sezioni. Le classifiche finali sono determinate da un punteggio complessivo che media il gradimento degli utenti con quello della giuria (50% utenti, 50% giuria).

Il sito pubblica le classifiche definitive, comprensive delle valutazione della giuria di ogni singola foto, nel momento stesso della chiusura del concorso che avverrà venerdì 1 ottobre 2010.

CALENDARIO del concorso

Inizio Concorso
Venerdì, 2 luglio 2010 - ore 00:00 (CEST)

Chiusura caricamento opere
Venerdì, 24 settembre 2010 - ore 20:00 (CEST)

Fine votazione e chiusura concorso
Venerdì, 1 ottobre 2010 - ore 20:00 (CEST)


L'indirizzo ufficiale del concorso dove potrai leggere il regolamento e le modalità di partecipazione è questo

Il concorso prevede tre sezioni:
- ELABORAZIONI FOTOGRAFICHE
- BIANCO E NERO
- COLORE

E tre generi:
- AMBIENTE
- FIGURE
- SUBACQUEA


1 commenti:

matteo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.