Sono state aperte da poco le le iscrizioni al Premio Fotografico "DIARI DELLA TERRA" indetto e organizzato dalla Regione Veneto, nell'ambito delle iniziative di comunicazione previste dal Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013.
Si tratta di un premio di Fotografia aperto a tutti gli artisti, professionisti e non, senza nessun limite di età sesso, nazionalità o altra qualificazione.
Ogni artista può presentare fino a 5 fotografie scattate nella regione Veneto, è possibile iscriversi tramite internet su questo sito, dove puoi anche leggere il regolamento di gara.
Il tema che ogni partecipante dovrà sviluppare è il mondo rurale veneto e dei suoi ambiti, secondo uno sguardo ed una prospettiva anche non convenzionali, in grado di esprimere in maniera originale le effettive connotazioni attuali, sia per quanto riguarda i soggetti, che per le modalità espressive.
La scadenza è fissata per il 15 novembre 2009.
I Premi in palio sono:
- 1° Classificato: Euro 2.000,00 (La fotografia risultata vincitrice verrà impiegata nell'ambito delle attività di informazione del PSR attivate dalla Regione del Veneto)
- 2° Classificato: Euro 1.000,00
- 3° Classificato: Euro 500,00
Inoltre sono presenti delle Menzioni d'™Onore:
- Targa del Presidente di Giuria
- Targa Miglior UNDER 25
- Targa Miglior Artista Europeo (residente nell'ambito dell'UE)
- Targa Miglior Artista Veneto (residente in Veneto).
Inoltre, è prevista anche una esposizione delle migliori 30 fotografie selezionate dalla Giuria di Premiazione presso la prestigiosa sede di Palazzo Correr (Campo Santa Fosca) Venezia, nel mese di Gennaio 2010.
Altri concorsi fotografici
Ricerca personalizzata
Diari dellaTerra
giovedì 20 agosto 2009 Pubblicato da M1979 | Etichette: concorso fotografico, mostra, soldi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento