Si svolgerà a Padova dal 3 al 5 novembre 2009 l'undicesima edizione del festival Videopolis per la selezione di opere video-cinematografiche sulla rappresentazione dello spazio urbano.
C'è tempo fino al 15 settembre 2009 per partecipare alla selezione di opere videocinematografiche sulla rappresentazione dello spazio urbano, il tema che caratterizza l'edizione 2009 del Festival, promosso dalla Regione del Veneto e giunto ormai alla sua XI edizione.
Possono partecipare al concorso documentari e fiction che abbiano come tema lo spazio urbano e la sua rappresentazione (inteso nella dimensione urbanistica, ambientale e culturale) e una durata massima di 30 minuti; le opere devono essere di autore o di produzione italiani e realizzate successivamente al 31 dicembre 2005 e non devono essere state presentate ad altri festival.
Le opere selezionate parteciperanno al Festival e saranno esaminate dalla giuria nominata dal Presidente della Regione del Veneto e presieduta da Folco Quilici, che assegnerà i seguenti premi:
- Premio speciale della giuria: euro 3.000,00
- Premio del pubblico: euro 1.000,00
- Premio speciale "Videopolis Studio System": euro 20.000,00 (destinato al vincitore del concorso per la coproduzione di un audiovisivo finalizzato alla valorizzazione del territorio regionale veneto).
Il bando integrale e la scheda di partecipazione sono disponibili al seguente indirizzo internet: www.regione.veneto.it/videopolis oppure su questa pagina web
La partecipazione al concorso è gratuita e le opere devono pervenire entro e non oltre il 15 settembre 2009 al seguente indirizzo:
DGE System
Segreteria Organizzativa Videopolis
Corso del Popolo, 89
05100 Terni.
Per maggiori infromazioni:
Segreteria Organizzativa
Tel. 041 81030895
E-mail: videopolis@dge.it
Altri concorsi video
0 commenti:
Posta un commento