Ricerca personalizzata

Concorso d'illustrazione Tapirulan: Presidente silver

mercoledì 29 ottobre 2008 |

Il concorso di Tapirulan rivolto agli illustratori giunge quest'anno alla quarta edizione.

Un'edizione che si avvale della prestigiosa collaborazione del Centro Fumetto Andrea Pazienza e dell'Associazione Illustratori, nonché della presenza, in qualità di presidente di giuria, di Guido Silvestri (noto al grande pubblico con lo pseudonimo di Silver) creatore di numerosi personaggi divertenti, il più celebre dei quali, Lupo Alberto, nasce dalla sua matita nel 1974.

Si può partecipare inviando un'opera di formato quadrato (dimensioni minime 25x25 cm, massime 40x40 cm) entro l'8 novembre 2008. E si può partecipare anche con immagini digitali, che possono essere spedite attraverso lo specifico form sul sito www.tapirulan.it/calendarioduemila9 dove si possono trovare anche tutte le informazioni e i dettagli sul concorso. Il tema del concorso è "La saggezza popolare": si può prendere spunto da proverbi, motti, modi di dire, tradizioni, usi e costumi di tutte le zone d'Italia. Le illustrazioni selezionate dalla giuria daranno colore al Calendario Duemila9, in cui ogni mese sarà accompagnato dall'opera di un autore diverso. Inoltre, in appendice, saranno ospitate altre diciotto illustrazioni segnalate.

Il 28 febbraio 2009, presso il Salone degli Alabardieri del Comune di Cremona, verrà poi inaugurata la mostra collettiva "Gli illustratori di Tapirulan". Saranno esposte le opere selezionate quest'anno unitamente alle opere vincitrici nelle precedenti edizioni del concorso.

Durante l'inaugurazione della mostra che proseguirà sino al 15 marzo verrà assegnato dalla giuria il primo premio di 700 euro. Un ulteriore premio di 300 euro verrà assegnato all'autore dell'opera più votata dagli utenti del sito www.tapirulan.it. Il calendario sarà distribuito nelle librerie convenzionate con l'associazione.

PER INFORMAZIONI E PER ISCRIVERSI:
www.tapirulan.it/calendarioduemila9
calendario@tapirulan.it
tel: 347.6881328 – 328.8518849

0 commenti: