Ricerca personalizzata

Premio letterario Nemo

domenica 10 febbraio 2008 |

La Nemo Editrice, in collaborazione con Il salotto dell'Autore, bandiscono l’edizione 2008 del “Premio Letterario Nemo” per inediti.

Chi può partecipare?
Il concorso e aperto a poeti, scrittori, saggisti, letterari esordienti. E' prevista una quota di partecipazione da versare tramite conto corrente o bonifico bancario.

Com'è strutturato il concorso?
E' diviso in quattro sezioni:
1- Romanzo:
I romanzi dovranno essere inediti, a tema libero e in lingua italiana, per un massimo di 200 cartelle dattiloscritte, 400.000 caratteri complessivi, spazi inclusi. Quota d'iscrizione: 20,00 euro.
2- Poesia:
Le raccolte di poesie dovranno essere in lingua italiana e non superiori alle 50 pagine. Ogni pagina dovrà essere composta di 30 righe, carattere Times New Roman 12. Quota d'iscrizione: 20,00 euro.
Può partecipare anche una singola poesia, in questo caso non dovrà superare le 30 righe, e la quota d'iscrizione sarà 10,00 euro.

3- Saggistica:
I saggi doranno essere in lingua italiana a tematica new age (medicine alternative, metafisica, temi spirituali) o musicale, per un massimo di 195 cartelle dattiloscritte, 390.000 caratteri complessivi, spazi inclusi. Quota d'iscrizione: 20,00 euro.

4- Racconti:
Le raccolte di racconti dovranno essere in lingua italiana, che non superiori alle 100 cartelle dattiloscritte, 200.000 caratteri complessivi, spazi inclusi. Sono
comprese le fiabe. Quota di partecipazione: 20,00 euro.
Può partecipare anche un racconto singolo (per pubblicazione su antologia), di qualsiasi genere narrativo, che non superi le 10 cartelle. In questo caso la quota d'iscrizione diventa di 15,00 euro.

Cosa devo fare per poter partecipare?
Dovrai inviare due copie della tua opera a questo indirizzo:
Redazione Nemo Editrice
Premio Letterario Nemo - sezione: (specificare la sezione per cui si concorre)
Via G. Biancardi 4/6
20149 Milano
Allegando una breve sintesi dell’opera e la scheda di partecipazione. Inoltre, dovrai inviare una copia dell' opera a questo indirizzo mail: premio@nemoeditrice.it. La copia
dovrà essere in formato .rtf e pesare non più di 3 MB. Per maggiori informazioni ti invito a scaricare il bando di concorso (http://www.nemoeditrice.it/premio/files/Premio%20Letterario%20Nemo%20pdf.pdf) scaricabile sul sito della Nemo Editrice.

Quando scade?
Scade il 10 Aprile 2008.

Cosa si vince?
I vincitori di ogni sezione vedranno la loro opera pubblicata da parte di Nemo Editrice, con regolare contratto di pubblicazione con pagamento a royalties.

Altri concorsi di poesia o di letterari.

0 commenti: