Ricerca personalizzata

Competizione tra musicisti

giovedì 8 aprile 2010 |

THAT’S OPERA TALENT è una competizione artistica finalizzata ad aiutare i cantanti d’opera e i musicisti classici amatoriali nelle loro carriere, fornendogli l’opportunità di gareggiare per potersi esibire nella presentazione dal vivo della “Madama Butterfly” (al Puccini Festival 2010 che si terrà a Torre Lago) e di vincere gli altri premi indicati all’interno del Regolamento.

La competizione è aperta a cantanti e musicisti che:

• Abbiamo compiuto almeno 18 anni di età alla data del 9 marzo 2010-03-9
• Siano residenti in Italia fino alla fine del 2010
• Siano utenti registrati del sito YouTube

La partecipazione alla Competizione è GRATUITA. Concorrere è semplice: basta creare e caricare un video ORIGINALE sul canale That’s Opera Talent.

Nello specifico:
• i Cantanti dovranno presentare un’esibizione da solista di uno dei brani tratti da Madama Butterfly “Un bel dì vedremo” o “Addio fiorito asil” (MUSICHE) ;
• i Musicisti invece dovranno presentare un’esibizione da solista di uno dei brani presenti nell’allegato 1 in calce al regolamento (SPARTITI)

Gli spartiti e le musiche dei brani da presentare sono scaricabili seguendo il link: http://www.thatsbutterfly.it/thatstalent_index.php

Le modalità di partecipazione e il regolamento sono disponibili nel canale YouTube dedicato all’iniziativa:

http://www.youtube.com/thatsoperatalent

I promotori del contest sono Ricordi & C. S.p.A. e la Fondazione Puccini Festival con il patrocinio del Ministero delle Gioventù e del Ministero dei Beni Culturali e le Attività Culturali.


Per altre informazioni sul concorso:

http://www.youtube.com/watch?v=HwKn3D8CDTw (video per embed)
http://www.ricordicompany.com
http://www.puccinifestival.it

0 commenti: