Edita Srl, società di servizi editoriali, lancia la seconda edizione del concorso letterario "Corto-testo".
Dopo il successo avuto nel 2005 di "Corto-testo", il concorso viene riproposto anche per il 2009-2010. E per questa edizione il tema scelto è: Corto-testo... Luoghi, personaggi e leggende del Mediterraneo.
Il progetto editoriale vuole essere innanzitutto uno strumento per valorizzare la cultura italiana ed in particolare di quella pugliese che, grazie alla posizione geografica della regione e alle vicende storiche succedutesi nel corso dei secoli, rappresenta un patrimonio di inestimabile valore da rivalutare e salvaguardare con continue e sempre più incisive attività culturali.
In questo concorso devi descrivere monumenti, personaggi leggendari o storici, itinerari della tua città o del tuo borgo, miti e leggende, facendoli diventare protagonisti o sfondo di una storia immaginaria o verosimile.
Sono ammessi al concorso i racconti in lingua italiana, inediti, e a tema. Ogni testo deve avere una lunghezza massima di 16000 battute (spazi e punteggiatura inclusi).
Naturalmente, tutti sono invitati a partecipare, l'iscrizione è gratuita.
Per partecipare, invia il tuo elaborato in formato cartaceo e in formato digitale (CD Rom), una copia del regolamento e una copia della domanda di partecipazione debitamente firmata a questo indirizzo:
Edita S.r.l. “Corto-testo® luoghi, personaggi e leggende del Mediterraneo”,Per maggiori informazioni ti rimando al regolamento ufficiale.
Via G. Argento n. 5,
73100 Lecce.
La scadenza è fissata per il 30 giugno 2010.
I migliori racconti verranno pubblicati nel libro Corto-testo® luoghi, personaggi e leggende del Mediterraneo.
Agli scrittori vincitori sarà donata una pergamena di partecipazione.
Altri concorsi letterari
0 commenti:
Posta un commento