Ricerca personalizzata

Venezia Ieri, Oggi Domani

lunedì 23 novembre 2009 |

l'Associazione Culturale Teatrio insieme alla Provincia di Venezia presentano il concorso internazionale di illustrazione per la realizzazione di un manifesto dal titolo "Venezia ieri, oggi, domani".

Il concorso è gratuito ed è aperto a tutti gli illustratori italiani e stranieri.

Il tema da sviluppare è Venezia come la vedi tu! Attraverso il tempo, nel futuro o ferma nella storia, tra i mille problemi di un mondo che cambia o nelle certezze di un universo incantato, tra le tante difficoltà di chi ci vive o nei mille piaceri di chi la scopre per la prima volta.

I manifesti dovranno essere in formato A3 orizzontale o verticale. La tecnica è libera, ma saranno accettati soltanto lavori bidimensionali.

Per partecipare, dovrai inviare la scheda d'iscrizione al seguente indirizzo mail: info@teatrio.com. in seguito dovrai inviare il tuo manifesto al seguente indirizzo:

Associazione Culturale Teatrio
S. Marco 3519/A
30124 Venezia Italia

Per maggiori informazioni, ti invito a consultare il regolamento presso il sito ufficiale dell'associazione.

La scadenza è fissata per il 20 marzo 2010.

I premi in palio per i vincitori sono:
1° Premio: Provincia di Venezia euro 500,00 (L'immagine comparirà negli inviti alla mostra).
2° Premio: partecipazione ad uno dei corsi estivi di illustrazione organizzati dalla Teatrio, condotti da artisti di fama internazionale (le ultime edizioni sono state condotte da Kveta Pacovska e Yuko Shimizu).
3° Premio: buono acquisto libri offerto dalla libreria Mondadori.

Inoltre, verranno assegnate dalla Mondadori e da Il Gazzettino alcune Menzioni Speciali per la comunicabilità, per la grafica e per la composizione.

I migliori 30 manifesti selezionati dalla giuria andranno a comporre una mostra e verranno esposti allo Spazio Eventi presso la libreria Mondadori (S. Marco 3145 – Venezia) dal 4 al 7 Aprile 2010.

Altri concorsi d'illustrazione

0 commenti: