Ricerca personalizzata

Concorso video- Lam si gira!

sabato 16 maggio 2009 |

La CAP, società cooperativa di Prato, e l'Associazione Culturale Try Dog Lab presentano: I^ edizione del Concorso nazionale Lam si gira!

Il progetto è stato ideato per celebrare i primi sei anni della linea ad alta mobilità (Lam) di Prato e per sensibilizzare le nuove generazioni riguardo a un modo di spostarsi alternativo e più ecologicamente sostenibile.

Il concorso è suddiviso in due sezioni:

Concorso nazionale- Lam Altroviaggiare:

Sezione aperta a cortometraggi provenienti da tutta Italia della durata massima di 10 minuti che abbiano come tema il viaggio inteso come altro rispetto al solito tragitto in auto: i lavori partecipanti dovranno raccontare storie che, con modalità e forme narrative diverse, mostrino tipologie di spostamento (ad esempio il trasporto pubblico, ma anche a piedi o in bicicletta), che per la loro natura modifichino il rapporto tradizionale tra viaggiatore ed ambiente circostante, o tra viaggiatore e altri viaggiatori. Una giuria di esperti selezionerà il cortometraggio vincitore a cui verrà assegnato il primo premio di euro 1000.

In corsa con la Lam:

Sezione rivolta a quanti vogliono cimentarsi in piccole produzioni della durata massima di 6 minuti (ammessi anche lavori realizzati con videofonini o fotocamere), che raccontino in modo insolito un tragitto sul circuito Lam di Prato. I lavori selezionati verranno proiettati durante la serata di premiazione e votati dal pubblico in sala. L'autore del corto più votato riceverà un buono di euro 500 da spendere uno dei negozi che partecipano come sponsor alla manifestazione.

Premi:
Per la sezione Concorso nazionale- Lam Altroviaggiare: primo premio di euro 1000
Per la sezione In corsa con la Lam: primo premio un buono del valore di 500 euro da spendere in una delle agenzie di viaggi del Gruppo CAP.

Hai tempo fino al 15 settembre 2009 inviare il tuo lavoro.
Scarica il bando e i moduli di iscrizione qui: http://www.cap1945.it/lam-si-gira.html

Altri concorsi video

0 commenti: