Ricerca personalizzata

Concorso di scrittura: Temptation

martedì 12 maggio 2009 |

"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è di abbandonarvisi: resistete, e la vostra anima si ammalerà di nostalgia per le cose che si è vietata, di desiderio per ciò che le sue mostruose leggi hanno reso mostruoso e fuori legge".

Così narra una massima del grande poeta Oscar Wilde a proposito della tentazione.

Sin dalla notte dei tempi, dopo la seduzione di Eva da parte del serpente - e poi di quella di Adamo da parte di Eva - l'uomo è soggetto alle tentazioni. Nei secoli, la figura della donna è stata letteralmente demonizzata dal cattolicesimo (e in altre religioni), giudicata come strumento nelle mani del demonio per far cadere l'uomo nella trappola del desiderio carnale.

E per te, cos'è la tentazione?

Non ci interessa come resistere. Ci interessa conoscere quel brivido violento, la sensazione che sempre si avverte poco prima di cedere.

Si può essere tentati da un dolce o da una bella donna ai bordi della strada. O si può tentare. Per un mero guadagno o per puro piacere e desiderio.

La tentazione è tutto quello che non si dovrebbe fare, perlopiù. E che invece si fa. ...

Perchè siamo deboli, forse. Incoscienti, pazzi, senza riguardi per regole e morali.
O forse perchè, in fin dei conti, non siamo poi così dannatamente stupidi da lasciarci sfuggire affascinanti occasioni.

Parte il 1 maggio 2009 il concorso "Temptation" indetto da My Secret Diary.

My Secret Diary si impegna a far pubblicare un\'antologia avente come tema conduttore "la tentazione e le sue mille sfaccettature" a meno che i racconti pervenuti siano numericamente insufficienti o siano pervenuti racconti ritenuti non meritevoli per la pubblicazione.

La pubblicazione dell'antologia avverrà attraverso il sito di stampa on demand Lulu in formato cartaceo e anche in formato elettronico, e pubblicizzata online su My Secret Diary, sui siti amici e sui vari motori di ricerca.

I volumi potranno essere acquistati online tramite il sito menzionato e nelle librerie tramite il codice ISBN dove consentito.

L'iscrizione al concorso è totalmente gratuita.

Sulle vendite di ciascun volume gli autori percepiranno il 70% del prezzo di copertina (suddiviso tra gli autori pubblicati ed escluse le spese richieste per la pubblicazione dal sito sopra menzionato) e i compensi verranno ceduti agli autori secondo le tempistiche e le modalità usate dal sito stesso. My Secret Diary si impegna a tener aggiornati gli autori pubblicati per quanto riguarda le vendite dell'antologia.

Il prezzo di copertina dell'antologia potrà variare in base al numero di racconti presenti e di conseguenza al numero di pagine del volume.

Il concorso è rivolto a tutte le opere di narrativa erotica in lingua italiana, senza limiti di battute, e inediti, ciaoè che non siano stati già pubblicati in altre antologie. Ogni autore può partecipare con più di un racconto.

Per partecipare, scarica il modulo in formato .doc che trovi qui compilalo in ogni sua parte e invialo via e_mail a info@mysecretdiary.it allegando il racconto che vuoi far partecipare.

www.mysecretdiary.it

Altri concorsi letterari

0 commenti: