Ricerca personalizzata

Una matita per Poe - Concorso d'illustrazione

domenica 5 aprile 2009 |

Nel 2009 cade il bicentenario della nascita dello scrittore e poeta americano Edgar Allan Poe, e per l'occasione il blog edgarallanpoe.it bandisce il concorso nazionale di illustrazione denominato "Una matita per Poe".

Chi può partecipare?
Possono partecipare esclusivamente illustratori, disegnatori e artisti non professionisti. La partecipazione è gratuita.

Qual è il tema?
Il tema del concorso è: Edgar Allan Poe. Ogni partecipante dovrà interpretare con una illustrazione un racconto o una poesia a scelta tra quelli pubblicato dallo scrittore.

Quali caratteristiche tecniche dovranno avere le tavole?
Le tavole dovranno avere le seguenti misure: dimensioni massime di 800 pixel in larghezza, formato jpeg, a 72 dpi di risoluzione e 500kb massimo di peso.
Puoi utilizzare qualsiasi tecnica

Cosa devo fare per poter partecipare?
Dovrai inviare i tuoi lavori, il modulo di partecipazione, un tuo curriculum e i tuoi recapiti al seguente indirizzo mail: unamatitaperpoe@edgarallanpoe.it Per maggiori informazioni ti invito a leggere il bando ufficiale di gara.

Quando scade?
Scade il 7 ottobre 2009 alle ore 24.00.

Cosa si vince?
L’artista vincitore avrà una pagina dedicata nel sito www.edgarallanpoe.it, con il suo curriculum, un’eventuale foto, l’opera vincitrice ed altri riferimenti dell’artista (sito web, ecc.).
Inoltre, si aggiudicherà anche un libro in lingua originale dell’opera completa di Edgar Allan Poe (The complete Tales and Poems of Edgar Allan Poe, edito da Barnes & Noble) e un libro sull’illustrazione (Writing with Pictures: How to Write and Illustrate Children’s Books, edito da Watson-Guptill).

E’ previsto anche un premio popolare (The Raven, action figure dei Simpsons), offerto all’artista che avrà raggiunto il migliore consenso fra il pubblico votante, attraverso un sondaggio visibile nel sito.

Ulteriori concorsi d'illustrazione

0 commenti: