Ricerca personalizzata

FotoLeggendo 2009 - Concorso fotografico

giovedì 9 aprile 2009 |

Comunicato stampa relativo al concorso fotografico dedicato a Giovanni Tabò, promosso dagli Amici di FotoLeggendo, con il sostegno delle Associazioni Culturali Officine Fotografiche e Controchiave.

FotoLeggendo 2009 lancia il Premio Tabò

Come ogni anno, anche l'edizione di quest'anno (2009) di FotoLeggendo che si terrà a Roma dal 9-31 ottobre, si propone come punto di incontro per appassionati e professionisti dell'immagine.

Cuore pulsante della manifestazione è le letture di portfolio e il relativo Premio FotoLeggendo, contornati da un fitto programma di mostre, proiezioni, incontri, seminari, spettacoli e proiezioni.

Ma la novità relativa a questa 5° edizione, a segnare la continua crescita della manifestazione, è l'istituzione di un nuovo e ambito premio, intitolato alla memoria di uno dei fondatori di FotoLeggendo, Giovanni Tabò, prematuramente scomparso all'età di 44 anni: il Premio Tabò.

Il concorso è riservato a fotografi che non abbiano superato i 44 anni di età (nati dal 1965), senza nessuna distinzione tra amatori, dilettanti e professionisti, che potranno partecipare alla selezione inviando all'associazione culturale Officine Fotografiche un solo portfolio, su supporto informatico, costituito da un massimo di 20 fotografie e corredato da una documentazione sull'autore e i materiali presentati.

Il termine ultimo per la presentazione dei lavori è fissato per l'11 giugno 2009.

Tra i lavori pervenuti, ad insindacabile giudizio di una Giuria composta da collaboratori e docenti di Officine Fotografiche, con un Presidente esperto fotografo professionista, ne saranno scelti due che verranno esposti alla quinta edizione di FotoLeggendo.

Il Premio Tabò sarà attribuito ad uno dei due lavori esposti dagli Esperti incaricati delle letture dei Portfolio.

Il Premio Giovanni Tabò consiste in un contributo economico di 1.500,00 euro. Al secondo lavoro andrà una targa di merito.

Tutti i dettagli sulle modalità e le tempistiche per la partecipazione alla selezione del Premio Tabò sono indicate nel regolamento pubblicato, e liberamente scaricabile, sul sito di FotoLeggendo www.fotoleggendo.it.

Per ulteriori informazioni contattare l'Associazione Culturale Officine Fotografiche, via Casale De Merode, 17/a - 00147 Roma.
www.officinefotografiche.org
of@officinefotografiche.org
tel. 06 5125019

Altri concorsi fotografici

0 commenti: