Ricerca personalizzata

Textile Design Contest, Disegno Tessile

sabato 28 marzo 2009 |

Textile Design Contest, si tratta di un'iniziativa ideata dell'Associazione Culturale Lazzari, nata allo scopo di favorire e promuovere l'avvicinamento dei giovani creativi al mondo dell'industria Tessile per la moda e l'arredamento, è promossa dalla Facoltà di Design e Arti dell'Università Iuav di Venezia e dalla Camera di Commercio di Treviso, è patrocinata dalla Regione Veneto, dalla Provincia e dal Comune di Treviso e da Unindustria TV.

Tema:
La terza edizione del Textile Design Contest propone ai creativi in gara la progettazione e il disegno di un tessuto che sia in grado di valorizzare ed esaltare le peculiarità del filato impiegato; dalla scelta dello stesso e della sua composizione fibrosa e strutturale alle soluzioni tecniche che secondo il candidato ne possono determinare la valorizzazione.

A chi si rivolge:
A tutte le persone creative e fantasiose, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, appassionate disegno dei tessuti ed interessate ad un approccio a questa professione.

Chi verrà premiato:
Tutti i progetti pervenuti saranno esaminati minuziosamente e rigorosamente in forma anonima , prima dall'Associazione Culturale Lazzari e poi da una giuria finale il 6 Luglio 2009, secondo un criterio che miri a premiare sia coloro che sono stati in grado di esaltare le caratteristiche del filato impiegato attraverso il disegno che attraverso la costruzione del tessuto stesso.

I premi:
I lavori che verranno premiati saranno 2 in relazione alla capacità di valorizzare, nel primo, le caratteristiche del filato, nel secondo, le peculiarità tecniche dello stesso. Ciascun premio è di 1.500,00 euro.

Ulteriori informazioni sul bando di concorso potranno essere ottenute al sito: www.lazzariweb.it
Scadenza: 15 luglio 2009

Altri concorsi grafici

0 commenti: