Ricerca personalizzata

Concorso web di Treccani

venerdì 20 marzo 2009 |

Beh, tutti noi prima o poi, a scuola, a l'università o nella vota in genere abbiamo consultato l'enciclopedia treccani... una delle più complete mai scritte!!

Beh, da qualche giorno, la treccani ha organizzato un concorso a premio, i premi sono in linea con la missione dell'istituto: diffondere la cultura!! Vi lascio il comunicato stampa:

SuperT è il concorso web di Treccani che premia la voglia di partecipazione e conoscenza.

Per entrare in gara e vincere premi eccellenti come Treccani Trevolumi Edizione Lusso, Treccani Trevolumi, il vocabolario di lingua italiana Il Treccani e Il Libro dell'anno - basta registrarsi al sito www.treccani.it, accedere alla Comunità e iscriversi al concorso che si concluderà il 2 giugno 2009.

Per vincere, è sufficiente partecipare alle numerose attività del portale e accumulare punti. Ad esempio, gli utenti possono proporre nuovi personaggi per le opere biografiche dell'Istituto, commentare e aggiungere parole chiave (tag) alle voci enciclopediche, segnalare neologismi o sinonimi regionali, indicare alla redazione siti web interessanti o condividere contenuti con gli amici.

I premi in palio saranno assegnati ai 50 utenti che avranno raccolto più punti.
Il regolamento completo è disponibile su questa pagina.

Come hai potuto leggere, il concorso è un'ottima opportunità per migliorare la tua formazione culturale.

Qui altri concorsi a premio.

0 commenti: