Ricerca personalizzata

Un bozzetto per il Palio - Concorso artistico

lunedì 23 febbraio 2009 |

L'associazione culturale Giostra Cavalleresca di Sulmona, con il patrocinio della Provincia dell'Aquila, della Città di Sulmona, della Comunità Montana Peligna Zona F e della Federazione Italiana Giochi Storici, in collaborazione con Avatars Gallery, con il sostegno e il contributo di Fasoli & Massa, dell'Azienda vitivinicola Pietrantonj e del Centro Commerciale Centro Storico, promuove il 2° concorso per bozzetti finalizzato alla realizzazione del Palio della XV edizione della Giostra Cavalleresca di Sulmona, che si terrà nei giorni 25 e 26 luglio 2009.

Chi può partecipare al concorso?
Possono partecipare disegnatori, illustratori, creativi, artisti italiani di età superiore ai 18 anni.

Cosa devo fare?
Dovrai disegnare il Palio della XV edizione della Giostra Cavalleresca di Sulmona. Il tema da sviluppare è la rievocazione medievale o rinascimentale legata alla Giostra Cavalleresca di Sulmona.

Cosa devo fare per poter partecipare?
Dovrai inviare due buste anonime.
La prima dovrà avere la dicitura: allegato A
E dovrà contenere:
- il modulo di iscrizione, debitamente compilato,
- un breve curriculum artistico contenente i propri dati anagrafici e l’indicazione delle esposizioni e degli eventuali premi vinti;

La seconda dovrà avere la dicitura: allegato B
E dovrà contenere:
- obbligatoriamente, una breve scheda illustrativa dell’opera (max 1000 caratteri), priva di riferimenti al nome o ad altri caratteri identificativi dell’autore;
- facoltativamente, per chi abbia i requisiti d’età per partecipare al Premio Mostra in galleria, un numero minimo di n. 5 fotografie a colori di opere, anche non pittoriche, da cui risulti chiaramente la ricerca artistica e da cui sia stata cancellata, se presente e visibile, la firma.

Il bozzetto anonimo del Palio.

Il tutto andrà spedito a:

Associazione culturale Giostra Cavalleresca di Sulmona
Via Arabona, 8
CAP 67039 (tel. 0864/210969, fax 0864/206049)
Per maggiori informazioni, ti invito a leggere e scaricare il regolamento ufficiale sul sito.

Quando scade?
Scade il 20 aprile 2009

Cosa si vince?
Sono previsti i seguenti premi:
a) "Premio Giostra Cavalleresca": il premio consiste nella somma di € 1.000 che verrà consegnata all’autore del bozzetto scelto dalla commissione, una volta
realizzato il Palio.

b) Premio "Mostra in Galleria", in collaborazione con Avatars Gallery di Sulmona,
consiste nella possibilità offerta dalla galleria a uno o più pittori under 40, di esporre in una mostra presso i propri locali, per una durata di due settimane, nel periodo da concordare.

c) Premio "Il vino della Giostra", in collaborazione con l’Azienda vitivinicola Pietrantonj, il bozzetto vincitore verrà utilizzato per la realizzazione di un’etichetta riservata esclusivamente ad una selezione limitata di bottiglie di vino prodotte per la Giostra Cavalleresca.

Altri concorsi artistici.

0 commenti: