Ricerca personalizzata

Premio letterario - Un Monte di Poesia

mercoledì 4 febbraio 2009 |

E' scattata la quarta edizione del premio letterario "Un monte di Poesia" organizzato da Pro Loco Abbadia San Salvatore, Assessorato alla cultura comune Abbadia San Salvatore, associazione culturale Accademia V.Alfieri e con il patrocino della provincia di Siena.

Scadenza iscrizione: 30 giugno 2009.
Sezioni: tema libero (adulti), tema la montagna, tema libero giovani
Lunghezza opere ammesse: 30 versi
Inviare da 1 a max 3 poesie in 4 copie

Quota di adesione: 10 euro per la prima poesia, 5 euro per le successive. Si può concorrere a più sezioni inviando per ogni sezione scelta, escluso la sezione giovani, la relativa quota.

E' consentito l'invio delle poesie anche attraverso posta elettronica purché venga unito agli elaborati la scannerizzazione del pagamento della quota

Premi:
1° 200 euro coppa e pergamena,
2° e 3°coppa e pergamena,
4° e 5° targa e pergamena.
Per la sezione giovani:
1° 100 euro coppa e pergamena,
2° e 3°coppa e pergamena,
4° e 5°targa e pergamena.

le poesie classificate ai primi posti di ciascuna sezione verranno pubblicate sul sito internet http://premiounmontedipoesia.myblog.it e lette nella rubrica di poesia VETRINE D'AUTORE ascoltabile online su RADIOBLABLANETWORK.NET.

Premiazione: 11 ottobre 2009 in occasione della festa d'autunno presso il Cinema Teatro Amiata via Matteotti 10 ore 10.

Notizie sul risultati: verranno comunicate ai partecipanti attraverso la stampa e web, i vincitori saranno avvertiti a mezzo posta convenzionale, e per chi ha fornito anche l'indirizzo email attraverso posta elettronica.

Giuria: esponenti del mondo della cultura e dell' amministrazione locale

La partecipazione al concorso comporta implicitamente l'autorizzazione all'uso dei dati personali ai sensi della legge 675/96.. per i minori è obbligatorio il consenso dei genitori e la fotocopia del documento d'identità.

Maggiori informazioni: Pro Loco di Abbadia San Salvatore via Renato Rossano 2 Abbadia San Salvatore (SI) 53021 Email: atondi@terreditoscana.net Telefono:0577 778324

Altri concorsi di poesia

2 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie per questa segnalazione siete veramente molto gentili a contribuire alla diffusione della vera cultura

M1979 ha detto...

@tiziana, grazie a te!! :)