Ricerca personalizzata

Massa, citta' fiabesca di mare e di marmo - Concorso di poesia

lunedì 19 gennaio 2009 |

Mi è giunta una mail dal responsabile del concorso di poesia "Massa, città fiabesca di mare e di marmo", copio e incollo:

L'Associazione Culturale "Versilia Club", al fine di valorizzare le bellezze paesaggistiche di questa zona apuana, felicemente situata a confine fra le Regioni di Liguria e Toscana, organizza e indice per l'Anno di Grazia 2009 la terza edizione del Premio di Poesia aperto a tutti coloro che amano scrivere, intitolato

"Massa, città fiabesca di mare e di marmo".

1) Ogni Autore potrà inviare a concorso UNA o massimo DUE poesie a tema libero. Ogni poesia di propria creatività non dovrà superare i 50 versi.

2) I cinque Vincitori verranno avvisati telefonicamente. Al Poeta 1° classificato andrà un premio di 600; al 2 andranno 500; al 3° 400; al 4° 300; al 5° classificato 200. Diploma d' Onore a ognuno. I Vincitori dovranno ritirare personalmente il Premio durante la Cerimonia di Premiazione.

Le cinque poesie premiate saranno lette sia nel Teatro che nelle Piazze.
Menzione con Encomio: altri Poeti verranno premiati con coppe o targhe. Segnalazioni di merito: altri Poeti verranno premiati con Diplomi di Merito

3) Le poesie inviate a concorso, ognuna in 5 (cinque) copie anonime e non firmate, andranno spedite in plico ben chiuso all' Associazione Culturale "Versilia Club" - Via Stradella, 112 - 54100 RONCHI MS Tel. 0585/309874.

Assieme alle cinque copie verrà inserita dentro al plico una busta chiusa contenente i dati dell' Autore (nome e cognome - indirizzo - telefono fisso - cellulare - email per chi ce l'ha - cenni autobiografici nonché il titolo delle Poesie inviate, dichiarando che le opere sono di propria creatività). La Giuria aprirà la busta con i dati anagrafici soltanto a graduatoria di merito conclusa. Il verdetto della Giuria è inappellabile.

La quota di partecipazione al Premio è di euro 20. Potrà essere inviata con assegno bancario o assegno circolare non trasferibile o vaglia, intestando a Versilia Club - 54100 RONCHI MS. Se spedito in raccomandata, si può inviare la quota nel plico.

4) Dopo la cerimonia, a beneficio dei media, il gruppo dei cinque Vincitori verrà fotografato nelle 5 Piazze del Centro Storico della Città, davanti ai rispettivi 5 magnifici monumenti in marmo. Ogni Poeta riceverà a domicilio le 5 foto ricordo.

5) La scadenza per l'invio delle poesie è fissata al 31 Luglio 2009.
La cerimonia di premiazione avverrà domenica 27 Settembre alle ore 10,30 nel Teatro dei Fratelli, a Massa (Toscana). Seguirà, alle ore 13,00 in un buon ristorante della Città, il Convivio dei Poeti, del quale i cinque Poeti vincitori saranno ospiti, assieme a un accompagnatore/accompagnatrice. Anche il pernottamento di sabato 26 Settembre è in omaggio per i Vincitori ( se provenienti da fuori regione).

6) La Giuria del Premio Letterario è composta da Umanisti, Poeti e Intellettuali di fama che leggeranno le valutazioni e consegneranno personalmente i premi ai 5 Vincitori.
Copia del verbale di premiazione verrà inviata per posta a ognuno dei Poeti partecipanti.

Per INFO e dettagli, chiedere al COORDINATORE RESPONSABILE del Premio, prof. Giuliano Lazzarotti * tel 0585/309874 cell. 338-6304153. e-mail:versiliaclub@libero.it

Altri concorsi di poesia

0 commenti: