Ricerca personalizzata

Contest: Come suona il caos?

giovedì 8 gennaio 2009 |

Street Academy è un laboratorio di ricerca e sperimentazione orientato al supporto delle scene underground.

Questa volta, per l'iniziativa "Come suona il caos?" (www.comesuonailcaos.it), ci siamo ispirati ad una formula musicale che accomuna gruppi provenienti da ogni angolo del mondo: gli americani Stomp, gli australiani Tap Dogs, i coreani Cookin e la Vegetable Orchestra.

Si tratta di una formula semplice, ma geniale: riciclare oggetti comuni della realtà urbana e industriale come bidoni, coperchi, sacchetti di plastica e quant'altro, trasformandoli, a suon di percussioni, in musica (e coreografie) dal ritmo travolgente.

Con questa iniziativa ci proponiamo di dar vita al primo laboratorio virtuale di street music diretto dal maestro Capone, che pubblicherà con frequenza settimanale dei video tutorial per insegnare l'arte di far cantare "la monnezza".

Durante il corso, i partecipanti saranno invitati a inviare le proprie video performance, che saranno pubblicate sul sito e video-commentate dallo stesso Capone. Inoltre, gli utenti potranno interagire, commentando i tutorial e le video performance di altri partecipanti, scrivendo e-mail, chattando in appuntamenti periodici.

Tra tutti gli utenti che avranno inviato il proprio video, Capone selezionerà i musicisti dei materiali riciclati che lo accompagneranno dal vivo durante il grande evento che si terrà presso il Tim Tribù Village.

L'evento avrà due momenti: il workshop (durante il quale perfezionare l'arte del creare strumenti dai materiali riciclati) e il concerto, durante il quale i vincitori suoneranno dal vivo insieme a Capone & BungtBangt.

Per maggiori informazioni ti invito a visitare il sito del progetto.

Altri concorsi audio

0 commenti: