Ricerca personalizzata

Antropologia Visuale in Sardegna

martedì 13 gennaio 2009 |

Concorso rivolto a giovani registi o videomaker, ecco il comunicato stampa

L'Istituto Superiore Regionale Etnografico (ISRE) conferma il proprio impegno nella promozione della pratica dell'antropologia visuale tra registi e/o antropologi nati o residenti in Sardegna che alla data di scadenza della presentazione delle domande, 30 gennaio 2009, non abbiano compiuto il 40.mo anno di età
.
A tal fine L'ISRE mette in concorso un adeguato finanziamento per la realizzazione di uno o più documentari o brevi fiction riguardanti l'antropologia della Sardegna.

Sono ammessi al concorso progetti inediti per documentari o brevi fiction in lingua italiana e/o sarda, scritti da uno o più autori, in possesso pieno dei diritti sul film che si intende realizzare. Se i progetti sono tratti o ispirati da opere di altri autori o da opere letterarie, l'autore dovrà dichiararne la fonte e attestare il regolare possesso dei diritti d'uso.

La somma messa a disposizione è di 50.000 Euro per la realizzazione di uno o più documentari o brevi fiction.

Il termine ultimo per il ricevimento delle domande di ammissione è fissato alle ore 13,00 di venerdì 30 gennaio 2009.

Il bando completo e il relativo schema di domanda sono disponibili nel sito: http://www.isresardegna.it oppure possono essere richiesti scrivendo o telefonando a:

ISTITUTO SUPERIORE ETNOGRAFICO DELLA SARDEGNA
Via Papandrea, 6 - 08100 NUORO
TELEFONO: 0784 242906 - FAX: 0784 37484
E-MAIL: promozione@isresardegna.org
Cerca altri concorsi video.

0 commenti: