Ricerca personalizzata

Concorso fotografico Europeo EBT 2008

giovedì 10 luglio 2008 |

Taccuino d'immagini, stupore di un incontro.

E' in partenza la IV edizione del concorso fotografico europeo promosso da EBT Ente Bilaterale del Turismo dell'area veneziana, per la selezione delle 13 fotografie che andranno a comporre il calendario 2009.

L'EBT Ente Bilaterale del Turismo dell'area veneziana si occupa della formazione nei settori dell'accoglienza e della ristorazione, e promuove iniziative volte allo sviluppo della cultura del turismo. Da dieci anni crea un calendario oramai divenuto un cult in questo settore. Alle prime edizioni realizzate da fotografi del calibro di Fulvio Roiter e Francesco Barasciutti, sono seguite negli ultimi quattro anni quelle realizzate con le immagini di fotoamatori, selezionate attraverso un importante concorso fotografico, che dallo scorso anno ha superato i confini nazionali.

"Taccuino d'immagini, stupore di un incontro" E' il tema proposto per quest'anno.

In un'epoca in cui nulla più ci sorprende, il tema del concorso, in linea con la filosofia dell'EBT, intende lanciare una sfida: recuperare la capacità di stupirci. Lo stupore è lo sguardo contemplativo e rappresenta l'unico modo di abbracciare veramente un incontro, un avvenimento, un fatto.

Un taccuino d'immagini per trasmettere il senso vero della bellezza, il gusto di riconoscere il bello in tutto il patrimonio umano, ambientale e culturale che ci circonda, a casa nostra come nel momento turistico, tenendo presente che la verità delle persone e delle cose non si può disgiungere da un atteggiamento umano di meraviglia, di stupore e d'incanto, che derivano da una predisposizione d'animo e da un'apertura verso l'altro che è mentale e sentimentale allo stesso tempo.

Il concorso è aperto a tutti i fotoamatori maggiorenni residenti nell'Unione Europea.

I° premio: un soggiorno di tre notti presso l'Hotel Monaco & Grand Canal di Venezia

II° premio: un soggiorno di due notti presso l'Hotel Monaco & Grand Canal di Venezia

III° premio: 400 Euro

Il bando e la scheda d'iscrizione sono accessibili dal sito www.ebt.ve.it.

Termine di presentazione delle opere 12/10/2008

Riunione della Giuria entro 20/10/2008

Comunicazione risultati agli autori 15/11/2008

Premiazione 16/12/2008

Per ulteriori informazioni: concorsoebt@penso.us


Ufficio stampa e organizzazione: Penso sas pierre@penso.us

0 commenti: