Ricerca personalizzata

Premio letterario "coop For Words"

giovedì 22 maggio 2008 |

La Coop Adriatica bandisce la sesta edizione del premio letterario "COOP FOR WORDS".

Chi può partecipare?
Possono partecipare tutti gli amanti della scrittura con meno di 35 anni domiciliati in queste regioni: VENETO, EMILIA-ROMAGNA, MARCHE E ABRUZZO.

Com'è diviso il concorso?
Il concorso è diviso in 4 sezioni:
a) poesia (tema libero; lunghezza complessiva non superiore ai 50 versi).
b) narrativa (tema libero; il racconto non dovrà superare le 5.400 battute - 3 cartelle).
c) blog (massimo di 5 "post" di lunghezza non superiore a 1.000 caratteri)
d) Sezione Speciale Fumetto (tema libero; unico elaborato di due sole tavole, con i seguenti requisiti tecnici per ciascuna pagina: formato stampa: max. foglio A4 (21,00 x 29,70 cm ); risoluzione : max 150dpi; formato file: JPG / JPEG; dimensione file: max 350Kb)

Cosa devo fare per poter partecipare?
Dovrai inviare il tuo elaborato utilizzando l'apposito modulo che trovi all'interno del sito www.coopforwords.it. Per maggiori informazioni ti invito a leggere il regolamento ufficiale.

Quando scade?
Hai tempo fino al 10 Giugno 2008.

Cosa si vince?
I primi 10 classificati di ogni sezione:
- saranno pubblicati presso un editore nazionale, a spese degli organizzatori, all'interno di un volume antologico che sarà in distribuzione presso i punti vendita di Coop Adriatica e le librerie della catena "librerie.coop " ; per la sezione blog, la giuria indicherà per la pubblicazione un solo post per autore.
- riceveranno 10 copie omaggio di tale antologia;

Inoltre, i primi 5 classificati di ciascuna sezione letteraria parteciperanno con i propri elaborati alle edizioni di Bologna, Venezia e Cesena "Ad Alta Voce",
Durante la medesima manifestazione verranno proiettate le prime cinque coppie di tavole della Sezione Speciale Fumetto alla presenza dell'autore. Infine i fumettisti avranno, anche, la possibilità di esporre le proprie opere nell’ambito del Festival Internazionale del Fumetto di Bologna “BilBOlbul”, edizione 2009.

Altri concorsi letterari.

0 commenti: