Ricerca personalizzata

Concorso fotografico La tua Sardegna

mercoledì 7 maggio 2008 |

Birra Ichnusa, azienda Sarda produttrice di Birra, ha organizzato il concorso fotografico "La tua Sardegna"

Chi può partecipare al concorso?
Possono partecipare tutti gli amanti della fotografia e della Sardegna. Per Partecipare bisogna avere la residenza in Sardegna.

Cosa devo fare?
Dovrai scattare una foto (massimo 3 per ogni partecipante), in bianco e nero o a colori, che interpreti la tua Sardegna: le persone, i luoghi, i colori e le tradizioni.

Cosa devo fare per poter partecipare?
Dovrai inviare il materiale, compreso di autorizzazione e dei tuoi dati personali, a questo indirizzo mail: concorsolatuasardegna@birraichnusa.it Per maggiori informazioni, prendere visione del regolamento.

Quando scade?
Il 31 Maggio 2008.

Cosa si vince?
Le migliori 20 foto verranno esposte in una mostra, mentre:
Il vincitore del concorso vedrà la sua fotografia affissa, nel suo comune di residenza del valore di 720,00 euro, inoltre riceverà una Nikon modello D300 reflex a obiettivo singolo.

Gli autori delle 2 foto più votate dai lettori del sito riceveranno in regalo un apparecchio fotografico digitale Nikon modello D300 reflex a obiettivo singolo.

Fortunati i Sardi... se purtroppo anche tu non hai la residenza in Sardegna, puoi sempre partecipare ad altri concorsi fotografici!

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusate se mi intrometto. Ma mi pare che purtroppo questo concorso sia iniziato non proprio all'insegna della correttezza. Controllate voi stessi ! I voti sulle fotografie sembra che siano completamente "falsati" ossia, pur ricevendo voti, questi sono sempre, dico SEMPRE gli stessi, non aumentano mai anche se il sistema dice: voto correttamente effettuato, grazie etc. Semplicemente NON VENGONO ACCREDITATI !!! Tranne che a due concorrenti CHE NONOSTANTE ABBIANO APPENA INSERITO LORO FOTOGRAFIE( non mi permetto di giudicare la qualità artistica delle stesse, ma guardate voi stessi...) hanno superato tutti gli altri di decine e decine di volte. Spiego meglio. Tutti hanno votazioni che si aggirano tra lo zerto e i sei punti , invece solo un concorrente è arrivato ad oltre sessanta punti...sento puzza di birra...bruciata!!

M1979 ha detto...

@anonimo: sinceramente non sò che risponderti... sono convinto della buona fede dello staff (non li conosco!!), magari c'è qualche utente che vuole fare il furbetto!! Hai provato a contattare lo staff?

Anonimo ha detto...

Salve,
io sono disperata!Amo la mia terra, la sardegna, amo fare foto, e per questo ho partecipato al concorso organizzato da ichnusa..ma che delusione...ci speravo così tanto...ma penso anche io che sia una truffa bella e buona..non solo i voti non aumentano..ma non riesco nemmeno più a votare le mie foto!!il sistema mi dice sempre che ho già votato.Eppure il regolamento parla chiaro, una votazione al giorno...e magari!Ho contattato 5 volte lo staff..ma mi mandano( quando rispondono..) sempre la stessa email,cioè che il sistema funziona e che calcola le 24 ore dall'ultimo voto fatto (cioè se voti oggi alle 10 puoi votare nuovamente domani alle 10), ma non è verooooo!!!Gli ho fatto presente che questo concorso sembra una truffa...ma niente...Non è giusto così!!E poi basta vedere le foto che stanno vincendo, come quella con quel cane rachitico!o quella sul mondo sommerso che di sommerso non c'è nulla!se volete vedere le mie foto i titoli sono "le ali della libertà" , "la schiuma,il mare, la sabbia" , "la torre aragonese isola rossa".
Un'altra cosa..son solo le mie foto e quelle di un mio amico ("La forza del mare e la sua bellezza" , "Tramonto all'Isola Rossa" , "L'orizzonte il confine tra il mare e l'infinito", tutte bellissime!!) che non riesco più a votare, con le altre foto il sistema funziona,che strano...
E' sempre la stessa storia...tutto un magna magna!!
Se qualcuno deve vincere..anche se truffando..a questo punto che sia almeno una foto che meriti!!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, anche io ho partecipato a questo concorso, senza troppe speranze e senza arrovellarmi per fare foto apposta per questo concorso... non ne vale la pena. Da quello che ho capito il vincitore dovrebbe essere nominato da una giuria, mentre il secondo e il terzo classificato dovrebbero essere nominati sulla base dei voti ricevuti. Questa mi sembra una scelta quanto meno ingenua da parte degli organizzatori del concorso. E' noto infatti che in genere in questo tipo di concorsi è facile fare i furbi.Per quanto riguarda i voti, anche io ho notato che è poco chiaro il metodo di votazione. Ho provato a votare più di una volta le mie foto e mi appare la finestra che mi dice Voto registrato correttamente, ma i voti restano sempre 5! Ho notato invece che nella classifica generale ho totalizzato 29, quindi magari può essere un difetto del sito e i voti a cui si deve far riferimento sono quelli della classifica generale. In ogni caso sia io che molti altri possiamo scordarci di vincere qualcosa, dato che ci sono foto che hanno totalizzato la bellezza di 1001 voti...O_o

Anonimo ha detto...

anke io ho partecipato ma è abbastanza evidente che il sistema di votazione è proprio sbagliato,,,a parte che anke a me nn fa piu votare da ormai una settimana e poi stranamente ci sono foto che aumentano di 400 voti in un giorno... foto che sono a 3000 voti..molto semplice usare programmini x votare + volte!certo ke l'ichnusa poteva scegliere un metodo migliore e meno "truffabile"

gionuein ha detto...

ciao a tutti, anche io come voi ho notato alcune anomalie nel sistema di voto come l'enorme divario fra il numero di volte che la foto è stata visualizzata e il numero di voti attribuiti..... piu' che puzza di brucciato sento puzza di sbornia chi ha da comprendere comprenda, Per quanto riguarda cio' che scrive DANIELA be, ho visto le tue foto e quelle del tuo amico... prima di dare giudizi sulle foto altrui dovresti studiare un po di piu' la FOTOGRAFIA, esposizioni scorrette, inquadrature sbagliate(orizonti storti ecc.)e totale mancanza di un soggetto che non renda la foto estremamente banale, il cagnolino rachitico dalla sua invece centra probabilmente lo spirito del concorso cioè la BIRRA CHE BEVIAMO IN SARDEGNA, ciao non volermene e accetta il consiglio.-

Anonimo ha detto...

Più che di buona fede nello staff che gestisce il concorso, si dovrebbe parlare di totale menefreghismo nel gestire seriamente e correttamente il concorso in oggetto e quindi di inadeguatezza dei soggetti che compongono lo stesso staff. Mi spiego meglio: come avrete notato ci sono alcuni fotografi che, con le rispettive foto, stanno letteralmente "volando" rispetto a tutti gli altri partecipanti in gara. Senza voler entrare nel merito della qualità intrinseca delle foto (la fotografia è un arte per chi la esegue ma purtroppo non necessariamente lo è per chi la guarda e basta) guardando l'andamento dei voti posso dedurre che l'imbroglio è ad opera degli stessi fotografi in concorso, che votano in continuazione le proprie foto semplicemente eludendo il banalissimo (leggi stupido) sistema di controllo del sito che si basa sul numero di IP attribuito ad ognuno di noi all'atto della connessione internet. Volete provare a barare anche voi? semplice, dopo aver votato uscite dalla vostra connessione e subito dopo riconnettetevi e, se avete un IP dinamico, il gioco è fatto...ora anche voi potrete rivotare la vostra foto. Questo trucchetto chiaramente non funziona con coloro che hanno il così detto "IP statico".

Comunque ragazzi che dire, al mondo di stupidi e imbroglioni c'è ne saranno sempre, sta a voi scegliere se continuare a seguire il vostro modo di essere o adeguarvi al basso livello delle persone che (forse) sono abituati a vivere nella menzogna e a comportarsi scorrettamente ogni volta che fiutano un affare. Io ho scelto di camminare sempre a testa alta e lo farò anche in questo caso. Ciao da un Sardo con la S maiuscola.

Anonimo ha detto...

Anche io ho partecipato dopo aver letto di questa iniziativa su Sardegna Oggi nell'articolo del 06 maggio scorso.
Credevo che fosse un concorso serio, in quanto dedicato esclusivamente a noi residenti in Sardegna. Ma in questi casi non c'è qualche funzionario estraneo all'azienda che dovrebbe vigilare affinché tutto si svolga regolarmente senza possibilità di imbroglio?
Visto che è permesso da oggi anche io inizio ad autovotarmi, tanto c'è tempo fino a Settembre per recuperare.

Raga, non si da pigaisi , poita si deisi già pigara in su c.... argh argh argh

Anonimo ha detto...

cari ragazzi il trucco per votarsi più e più volte nel corso della stessa giornata è di staccare il filtro del modem cioè il cavettino che si attacca al modem e riattaccarlo . questa interruzione provocherà l'interruzione dell'IP e un conseguente nuovo numero IP una volta che il modem avrà la famosa luce rossa che evidenzia la presenza della linea , e poi votate quanto vi pare...
Vantaggi : potete aumentare a dismisura il numero di voti positivi ( 5 stelline vedete voi il rapporto quantità - qualità)
Svantaggi : è pallosissimo staccare e riattaccare , non è corretto da un punto di vista etico e diciamo pure fotografico ....
che senso ha voler far vincere a tutti i costi un profilo sardo ???? ahahhahahaha
la pross volta spero di partecipare a un concorso serio....

Anonimo ha detto...

spero che però non facciate lo stesso gioco di quei c....
Io opto per ottenere equità e lealtà, + che imbrogliare come loro..magari bisogna iniziare a farci sentire anche mandando una mail all'indirizzo del concorso.
Cosi' capiscono che le cose non stanno andando per il verso giusto.

Anonimo ha detto...

Concordo con voi che la gestione del webmaster del sito è delle più scadenti, alcune foto, poverelle, sono bloccate con lo stesso numero di voti da settimane, nonostante le si voti quotidianamente, altre hanno 1000 voti e più e meno di un terzo delle visualizzazioni...insomma...rinuncio per mancanza di tempo a fare la la lista delle incongruenze di questo concorso. Ma una cosa mi va di dirla: si partecipa anche per gioco, per confrontarsi con gli altri, per fare una esperienza diversa...insomma, vediamo anche ciò che c'è di positivo in tutto questo.
Ho visto delle foto carinissime, come quella dell'allevatore che munge la pecora "produttrice di birra", e altre ancora...molte sono scontate e fuori tema...io personalmente tifo per "La mia carta vincente"...che ve ne pare?
In bocca al lupo a tutti e ....continuate a scattare e divertitevi a farlo, è questa la vera vittoria!

Dany Kant

Anonimo ha detto...

Penso che la giuria cambierà metodo di valutazione in seguito alle polemiche scaturite. Secondo me si farà una specie di estrazione a sorte tra alcune foto selezionate sulla base della qualità "artistica". Non dimentichiamo che in palio ci sono dei premi di valore...

Anonimo ha detto...

Sono giunto per puro caso a questo blog, semplicemente cercando su google "concorso sardegna".
Non immaginavo di trovare così tanti insoddisfatti fotografi per come stanno andando le cose sul concorso della Ichnusa.
Io sono uno di quelli che come ha scritto Kant vede le sue foto ferme al punteggio di circa due settimane fa. Sicuramente dipende dal fatto che nessuno le reputa da top classifica, ma non credo neanche che le solite foto al vertice della classifica riescano ad accumulare ogni giorno centinaia di voti.
Non credo neanche nella favola che la giuria estrarrà a sorte tra le migliori foto artistiche. Sarei favorevole invece ad una forma di protesta collettiva da indirizzare alla società che si è fatta carico del concorso, quindi alla stessa Ichnusa e anche alla Heineken Italia come si può leggere nel bando del concorso al link http://www.contusu.it/index.php?option=com_content&task=view&id=539&Itemid=88

Oppure perchè non usiamo il sistema degli sms di protesta da indirizzare ai giornali regionali tipo unione sarda, il sardegna etc, almeno così iniziamo veramente a far sentire la nostra voce?

Sardinian

Anonimo ha detto...

scusate il link corretto è

http://www.contusu.it/index.php?option=com_content&task=view&id=539&Itemid=88

Ciao a tutti
Sardinian

Anonimo ha detto...

http://www.contusu.it/index.php?option=com_content&
task=view&id=539&Itemid=88

ragazzi la formattazione del testo elimina una parte del link, provo a dividerlo in due spezzoni, voi per accedervi ricomponetelo.

Sardinian

Anonimo ha detto...

stavo leggendo il programma della manifestazione mondo ichnusa che si terrà l'11-12-13 al poetto e c'è scritto che l'11 avverrà la premiazione del concorso fotografico la tua sardegna!!!!!!!!!

http://sagresardegna.forumfree.net/?t=29671215

possibile???

Anonimo ha detto...

Caro Kant, sbaglio o la tua foto è sobbalzata per miracolo a più di 6000 voti?Mi sa che c'è qualcosa di strano....