Ricerca personalizzata

Concorso di Design "Venaria"

mercoledì 2 aprile 2008 |

La CNA di Torino in collaborazione con ALTREMENTI, fucina contemporanea giovani creativi, bandisce il Premio di Design "Venaria".

Chi può partecipare?
Possono partecipare tutti gli artisti e creativi, professionisti o studenti

Cosa bisogna fare?
Dovrai ideare e progettare il gadget ufficiale della Città di Venaria Reale, con caratteristiche di unicità e originalità, finalizzato alla messa in produzione e diffusione dello stesso.

Che caratteristica deve avere il gadget?
Non hai nessun limite o restrizione, sei totalmente libero nel decidere tipo, forma, materiali, dimensioni ed eventuali funzioni del gadget stesso.
L'unico appunto che dovrai rispettare è che il gadget deve rappresentare la Città di Venaria Reale, richiamandone aspetti storici e/o architettonici e/o ludici e/o sportivi; inoltre il gadget deve essere facilmente realizzabile in serie e dovrà avere un basso costo unitario di produzione.

Cosa devo fare per poter partecipare?
Dovrai inviare i seguenti materiali:
- Una o due tavole di presentazione che illustrino il progetto in A3 (jpg 150 dpi).
- Disegno tecnico quotato dell’oggetto in A3 (jpg 150 dpi) che illustri in scala adeguata la visione d’insieme ed i particolari.
- riferimenti del designer e riferimenti dell’azienda produttrice; breve relazione che descriva le motivazioni, le caratteristiche del progetto compresi i materiali e qualunque altro dato ritenuto utile; idonea documentazione finalizzata a dimostrare l’economicità del progetto.
A questo indirizzo mail: info@fucinaaltrementi.it Tutti i file dovranno essere anonimi. Per maggiori informazioni ti invito a scaricare il regolamento dal sito.

Quando scade?
Scade il 12 maggio 2008 alle ore 17.00

Cosa si vince?
Sono previsti due vincitori, uno per categoria:
a) Categoria Professionisti, rimborso spese di 1000,00 euro;
b) Categoria Studenti, rimborso spese di 500,00 euro.

Altri concorsi artistici.

0 commenti: