Ricerca personalizzata

Premio di Poesia "Massa, città fiabesca di mare e di marmo"

domenica 30 marzo 2008 |

Mi è giunto via mail questo comunicato stampa del concorso letterario "Massa, città fiabesca di mare e di marmo", questo il testo:

Col Patrocinio della regione Toscana, Provincia di Massa Carrara, Comune di Massa, APT Massa Carrara, L'Associazione Culturale "Versilia Club", al fine di valorizzare le bellezze paesaggistiche di questa zona apuana, felicemente situata a confine fra le Regioni di Liguria e Toscana, organizza e indice per l'Anno di Grazia 2008 la seconda edizione del Premio di Poesia aperto a tutti coloro che amano scrivere, intitolato "Massa, città fiabesca di mare e di marmo".

1°) Si partecipa con una poesia a tema libero. Ogni Autore potrà inviare a concorso UNA o massimo DUE poesie. Ogni poesia "di propria creatività", non dovrà superare i 40 versi.

2°) Tra tutte le opere pervenute, saranno premiate 5 poesie di 5 distinti Autori, che verranno avvisati telefonicamente.
Al 1° classificato andrà un premio di 600 euro e Diploma d'Onore, da ritirare personalmente il giorno della premiazione.
Al 2° andranno 300 euro;
al 3° 4° e 5° classificato andrà un premio di 200 euro ognuno e Diploma d'Onore, da ritirare personalmente il giorno della premiazione. Le cinque poesie premiate saranno lette nel corso della cerimonia.
Segnalazioni di merito: altri dieci Poeti verranno premiati con coppe o targhe.

3°) Le poesie inviate a concorso, ognuna in 5 (cinque)copie anonime e non firmate, andranno spedite in plico ben chiuso all'
Associazione Culturale "Versilia Club"
Via Stradella, 112
54100 RONCHI MS
Tel. 0585/309874
Assieme alle cinque copie verrà inserita dentro al plico una busta chiusa contenente i dati dell'Autore (nome e cognome - indirizzo - telefono fisso - cellulare - e-mail per chi ce l'ha, cenni autobiografici, ripetere il titolo delle Poesie inviate. Dichiarare che le opere sono di propria creatività). La Giuria aprirà la busta con i dati anagrafici soltanto a graduatoria di merito conclusa. Il verdetto della Giuria è inappellabile.

La quota di partecipazione al Premio è di euro 20. Potrà essere inviata con vaglia postale o assegno bancario o circolare non trasferibili, intestando a Versilia Club - 54100 RONCHI MS. Se spedito in raccomandata, si può inviare la quota nel plico.

4°) Dopo la cerimonia, a beneficio dei media, il gruppo dei cinque vincitori verrà fotografato nelle 7 Piazze del centro storico della città, davanti ai rispettivi 7 magnifici monumenti in marmo. Ogni Poeta del gruppo riceverà a domicilio le 7 foto ricordo.

5°) Scadenza per la presentazione delle poesie: 31 Ottobre 2008. La cerimonia di premiazione avverrà domenica 30 Novembre alle ore 10,30 nel Teatro dei Fratelli, a Massa (Toscana). Seguirà, alle ore 13, in un buon ristorante della Città, il Convivio dei Poeti, del quale i cinque Poeti vincitori saranno ospiti. Anche il pernottamento è in omaggio (se provenienti da fuori regione).

6°) La Giuria del Premio Letterario è composta da Umanisti, Poeti e Intellettuali di fama che leggeranno le valutazioni e consegneranno personalmente i premi ai 5 Vincitori.
Copia del verbale di premiazione verrà inviata per posta a ognuno dei Poeti partecipanti.

Per INFO e dettagli, chiedere al COORDINATORE RESPONSABILE del Premio, prof. Giuliano Lazzarotti * tel 0585/309874 cell. 338-6304153. e-mail:versiliaclub@libero.it

Fine del comunicato stampa, qui puoi trovare tutto su gli ultimi concorsi di poesia.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Bello il fatto che i Poeti possano recitare nelle Piazze le loro Poesie.