Ricerca personalizzata

Festival Internazionale del Cinema Muto Musicato dal Vivo

giovedì 20 marzo 2008 |

Mi hanno contattato gli organizzatori del Festival Internazionale del Cinema Muto Musicato dal Vivo, scrivendomi che hanno organizzato ben due concorsi per musicisti, artisti e creativi, vi lascio con il comunicato stampa:

Il primo concorso
, il Concorso Giovani Musicisti Europei, si rivolge ai musicisti, singoli o gruppi, di meno di 35 anni, che vogliono confrontarsi con la musicazione dal vivo di pellicole d'epoca. Il Concorso è organizzato in collaborazione col Museo Nazionale del Cinema di Torino. Le iscrizioni sono aperte fino al 25 aprile. Le selezioni ufficiali si svolgono a Torino il 14 giugno e la fase finale ad Aosta nel corso del mese di agosto. Il festival Strade del Cinema dedica cinque serate ai giovani musicisti e a Buster Keaton. Il vincitore riceve 1500 euro per comporre la colonna sonora di un medio metraggio muto messo a disposizione dal museo ed i tre primi classificati vedono la loro musicazione registrata sul CD Notes on Frames 2008.

Il secondo concorso, SilentARTmovies, si rivolge ai giovani artisti italiani, di età inferiore ai 35 anni, che con la loro arte vogliono esprimere un punto di vista originale sul cinema muto. Sono cinque le categorie in concorso: Pittura, Grafica, Fotografia, Narrazione e Spot. Il concorso è organizzato in collaborazione con l'archivio GAI del Comune di Aosta. Le iscrizioni sono aperte fino al 31 maggio. Il vincitore di ogni categoria riceve 500 euro e la possibilità di inserire una testimonianza del suo lavoro sul sito dell''associazione Strade del Cinema.

Le iscrizioni devono essere fatte online a partire dal sito www.stradedelcinema.it.

Tutte le informazioni necessarie sono disponibili nel bando scaricabile online.

Per rimanere aggiornato su tutti i concorsi video, clicca qui

0 commenti: