Ricerca personalizzata

Concorso d'illustrazione: Arrivals and Departures

sabato 12 gennaio 2008 |

L'associazione culturale Bas Bleu presenta il concorso d'illustrazione “Arrivals and Departures”.

Chi può partecipare?
Giovani creativi, illustratori, fumettisti, disegnatori di età compresa tra i 18 e 35 anni e residenti in uno dei 27 paesi dell'Unione Europea1 o in un paese EFTA. La partecipazione è gratuita.

Qual è il tema del concorso?
Dovrai realizzare una storia di viaggio illustrata... treni presi al volo, aerei persi, sale d’attesa polverose, ammiragli pronti a salpare, carovane partite e ancora mai arrivate...

Che caratteristica devono avere i disegni?
La tecnica utilizzata, i materiali e lo stile sono liberi. Le tavole dovranno essere 45 X 45cm ciascuna, all'interno di tali limiti tutte le combinazioni sono possibili (2 opere 20X30, 3 opere 10X40, 1 opera 45X45, 3X3+3X3...).

Cosa devo fare per partecipare?
Dovrai inviare le tue opere (massimo 3) insieme alla domanda di partecipazione a questo indirizzo mail: and@froing.eu in formato .jpeg, risoluzione 300dpi con base minima 9 cm, oppure a questo indirizzo:
Bas Bleu Associazione Culturale
Via Savelli n.15
35129 Padova Italia
Per maggiori informazioni ti rimando al sito dell'associazione, dove potrai scaricare bando di gare e domanda di partecipazione.

Quando scade?
Il 29 febbraio 2008.

Cosa si vince?

Il miglior lavoro verrà premiato con 1.000 euro.
Le migliori opere verranno selezionate per una mostra che si terrà a Parigi durante la Fiera internazionale dell'illustrazione. Inoltre, ai migliori 3/5 artisti sarà data la possibilità di pubblicare un libro illustrato a più mani, con le opere partecipanti al concorso o nuove.

Veramente un'occasione d'oro per i giovani illustratori, inoltre, non dimenticatevi di partecipare anche agli altri concorsi!! ;)

0 commenti: