Ricerca personalizzata

Concorso "Un Video per Sipario Sonoro"

domenica 11 novembre 2007 |

Nell'ambito della mostra "Sipario Sonoro", ospitata presso Casa dei Teatri, il comune di Roma, Dipartimento Politiche Culturali, promuove il concorso "Un video per Sipario Sonoro".

Chi può partecipare?
Il concorso è aperto ai giovani film maker di età compresa tra i 18 e i 35 anni. L'iscrizione è gratuita.

Che caratteristica deve avere il filmato?
Il videoclip deve avere la durata massima di 3 minuti, e deve utilizzare come colonna sonora una delle musiche dei compositori a cui la mostra è dedicata. Il supporto accettati è il DVD ( in formati AVI e MPEG)

Dove posso trovare i brani?
Li puoi richiedere, tramite penna USB o CD a tuo carico, a la Casa dei Teatri - Villino Corsini – Villa Doria Pamphilj, Largo 3 giugno 1849 – 00154 Roma.

Come faccio per partecipare?
Dovrai inviare il tuo video a questo indirizzo:

Istituzione Biblioteche di Roma
Via Zanardelli 34
00186 Roma

Correlate dalla scheda di presentazione dell’opera (proprie motivazioni e strumento utilizzato per la realizzazione), curriculum vitae, copia del documento di riconoscimento in corso di validità, autorizzazioni varie. Sulla custodia del CD dovrai riportare nome, cognome, titolo, colonna sonora utilizzata e durata, mentre sul disco dovrai incidere solo la firma e il titolo dell'opera. Per maggiori informazioni ti invito a scaricare eleggere il bando di concorso.

Quando scade?
Il 3 dicembre 2007 alle ore 12.00

Cosa si vince?
Agli autori di età compresa tra i 18 e i 25 anni, il primo si aggiudicherà buoni acquisto per libri, video e CD per un valore di 500 euro.
Per gli autori di età compresa tra i 26 e i 35 anni, il primo si aggiudicherà buoni acquisto per libri, video e CD per un valore di 500 euro.

Ti consiglio di provare a partecipare anche agli altri concorsi video...