Ricerca personalizzata

Concorso di sceneggiatura

giovedì 8 novembre 2007 |

Il Roma Independent Film Festival ha organizzato un concorso per giovani sceneggiatori.

Chi può partecipare?
Tutti gli appassionati del genere, Ogni autore può partecipare anche con più copioni. E' previsto il pagamento di una quota di 35 euro, da pagare tramite assegno bonifico bancario:
Banca di Roma ag.(208) Roma 208 - ABI: 3002 - CAB: 05016 - CC n. 10006031 - intestato a RIFF - Roma Independent Film Festival.
Poste Italiane: bollettino c/c postale N: 55833966 ABI: 07601 - CAB:03200 intestato a RIFF - Roma Independent Film Festival.

Che caratteristiche deve avere la sceneggiatura?
Gli scripts devono essere originali ed inediti, formato americano o francese: 30 righe circa per pagina, carattere Courier 12 o simili; pagine e scene numerate). Non si accettano copertine plastificate. Per le sceneggiature di lungometraggio è consentita una lunghezza massima di 150 pagine, mentre per i cortometraggi la lunghezza massima consentita di 50 pagine.

Come posso fare per partecipare?
Dovrai spedire un pacco con all'interno l'opera (anonima, cioè senza segni di riconoscimento) e una busta sigillata contenente i tuoi dati personali, scheda biografica e recapiti a questo indirizzo:

Roma Independent Film Festival
Att.ne di Fabrizio Ferrari
P.zza Buenos Aires 5
00198 Roma Italy

Per maggiori informazioni ti invito a leggere attentamente il bando di gara.

Quando scade?
Il 31 gennaio 2008.

Cosa si vince?
E' prevista la realizzazione della sceneggiatura di cortometraggio vincitrice. Ci sarà un premio per la migliore sceneggiatura di commedia, messo in palio dalla Buena Vista International. Un premio di 1.000 euro sarà corrisposto alla migliore sceneggiatura drammatica.

Dai, cosa aspetti, ci sono tantissimi concorsi letterari che ti aspettano!