Ricerca personalizzata

Concorso di poesia " Sinfonia Dialettale"

sabato 6 ottobre 2007 |


Amici poeti, l'associazione culturale il faro indice il primo Concorso Nazionale di Poesia in vernacolo, denominato "Sinfonia Dialettale"

Chi può partecipare?
Possono partecipare tutti i poeti, e prevista una quota d'iscrizione di 15 euro (10 euro per i soci iscritti all'associazione).

Che caratteristica devono avere i poemi?
Devono essere scritti rigorosamente in dialetto con relativa traduzione in italiano, dattiloscritte e di una lunghezza massima di 30 righe. Non devono mai essere state premiate in nessun concorso.

Come faccio per partecipare?

Dovrai inviare le tue poesie (al massimo due per autore) a questo indirizzo:

Associazione culturale "Il Faro" c/o Daniela Moreschini
Via del Peperino, 3 - sc. C/9
00158 ROMA

Con allegato la fotocopia del versamento. Per ogni poesia dovrai inviare quattro copie, di cui una sole deve riportare i tuoi dati anagrafici e i tuoi recapiti. Per maggiori informazioni ti invito a leggere il regolamento ufficiale.

Quando scade?
Scade il 31 dicembre 2007.

Come posso pagare la quota?

Dovrai pagare la quota d'iscrizione in contanti, con assegno non trasferibile intestato a: Associazione Culturale "Il Faro", inserito in busta chiusa insieme al componimento oppure attraverso un Bonifico Bancario intestato a: Associazione Culturale "Il Faro" - Banca di Credito Cooperativo di Roma - Agenzia 124 - c/c n°1117 - CAB: 03244 - ABI: 08327 - CIN: R.

Chi giudica le opere?
Una commissione formata da personaggi del giornalismo e della cultura.

Cosa si vince?

A tutti i partecipanti al concorso sarà consegnato un prestigioso diploma. Mentre i primi 3 saranno premiati con targhe e diploma di merito.
Inoltre l'associazione si riserva il diritto di pubblicare un'antologia delle opere ritenute più meritevoli.

Se non sai scrivere poesie in dialetto, puoi sempre provare a cimentarti con quelle in italiano!!