Ricerca personalizzata

Premio di Arte fotografica "Arte Laguna"

venerdì 28 settembre 2007 |

Prendete nota: l’Associazione Culturale MoCA (Modern Contemporary Art), in collaborazione con lo Studio Arte Laguna, hanno organizzato la Prima edizione del Premio Internazionale di Arte Fotografica “Arte Laguna”.

Chi può partecipare?
Tutti i fotografi italiani o stranieri, possono partecipare al massimo con due foto. E' prevista una quota di partecipazione di 25,00 euro, 50,00 euro in caso si voglia presentare 2 opere. Per gli studenti under 25, iscritti a Licei Artistici e Accademie di Belle Arti, la quota di iscrizione è di 20,00 euro per 1 foto e di 40,00 euro per 2.

Come posso effettuare il pagamento?
Hai vari modi:

  • tramite bollettino postale: c/c n. 80409584 intestato a Associazione Culturale MoCA con Causale “Concorso Arte Fotografica”
  • Bonifico Bancario: POSTE ITALIANE c/c n. 80409584 ABI 07601 CAB 12000 intestato a Associazione Culturale MoCA con Causale “Concorso Arte Fotografica”
  • On-line con carta di credito
  • Presso la Segreteria del Premio: Arte Laguna snc – Gall. Avogadro 13/1 - Mogliano V.to (TV) dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: 9 -13 e 14-18

Come faccio per partecipare?
Hai due modi per inviare le tuo foto:
Online, tramite questa pagina d'iscrizione, le immagini digitali devono avere queste caratteristiche: risoluzione di 300 dpi; dimensione compresa tra i 2.000 e 3.400 pixel; peso massimo 10 MB; formato .jpg, .tiff, .bmp; indicare nel file il nome, cognome, paese, titolo, dimensioni, tecnica, anno.

Tramite posta, spedendo il materiale a questo indirizzo:
ARTE LAGUNA
Galleria Avogadro 13/1
31021 Mogliano V.to (TV) Italia
Con allegati la domanda di partecipazione, una tua breve nota biografica e la copia del versamento. Le stampe devono avere queste essere minimo 15x20 Cm e massimo 20x30 Cm, sul retro devono riportare il nome, cognome, paese, titolo, dimensioni, tecnica, anno. Per maggiori informazioni ti invito a leggere il bando ufficiale.

Quando scade?
Hai tempo fino al 12 ottobre 2007 per iscriverti.

Chi giudica le opere?
Una comitato di esperti.

Cosa si vince?
Le migliori 50 foto daranno vita ad una mostra collettiva.
Il 1° assoluto avrà la possibilità di allestire una mostra personale presso la Galleria d’Arte L’Occhio di Venezia della durata di 10 giorni, comprensiva di vernice, presentazione critica curata dal dott. Igor Zanti, inviti, comunicati stampa nelle principali testate giornalistiche e on line di settore. Verrà, inoltre, creata una galleria permanente all’interno del portale.
Il 2° vincerà la somma di 1.500 euro.
Il 3° vincerà la somma di 1.000 euro.

Inoltre sono previsti i seguenti premi speciali:
PREMIO SPECIALE “Centro Internazionale d’Arte Fotografica”: Mostra Personale presso il Centro Internazionale d’Arte Fotografica di Trieste
PREMIO SPECIALE “Agrigento Arte”: i tre Artisti finalisti parteciperanno alla Mostra Mercato di Arte Moderna e Contemporanea “Agrigento Arte”
PREMIO SPECIALE “Giuria virtuale”, la foto che sarà più votata dai navigatori del sito si aggiudicherà una targa di merito e la possibilità di esporre in una galleria virtuale nel portale per 1 anno

Quanti premi, e quante possibilità per acquistare un po' di visibilità, vero? Inoltre ci sono anche gli altri concorsi fotografici!!