Ricerca personalizzata


Un nuovo post dedicato ai giovani grafici, vi segnalo questo concorso grafico organizzato da costruireabitaresano.it, lo scopo è molto semplice: progettare il logo dell’azienda agricola di Zaccagnini Camillo e disegnare le etichette dei suoi tre vini.

Chi può partecipare?
Possono partecipare grafici, designer, pubblicitari, architetti, studenti di grafica, che abbiano età inferiore ai 40 anni. Possono partecipare anche gruppi, che in questo caso eleggeranno un capogruppo.

Che caratteristica devono avere i progetti?
Il logo deve essere realizzato su una tavola A4 rappresentato in tre diverse
dimensioni: 10x10 cm , 5x5 cm, 2x2 cm;
Le etichette devono essere rappresentate su 3 tavola A4 con i progetti delle tre etichette e delle relative contro etichette, rappresentate in scala 1:1.
I lavori devono essere in forma anonima, sul retro di ogni tavola dovrai applicare un motto composto da otto cifre e/o lettere e lo stesso moto dovrà contente nere la busta gialla per la spedizione, in alto a sinistra.

Cosa devo fare per partecipare?
Una volta fatti i progetti li dovrai spedire, in una busta gialla sigillata, insieme alla domanda di partecipazione, la dichiarazione del capogruppo e la liberatoria a questo indirizzo:

segreteria organizzativa del concorso C.A.Sa.,
v.le Bovio n. 64
65123 Pescara (PE)
Dovrai inserire come mittente: Azienda Agricola di Zaccagnini Camillo, via Staffoli n.15 – 65020 Bolognano (PE) e la busta dovrà contenere la dicitura: “Concorso nazionale di idee - progettazione del logo e delle etichette per vino di un’azienda agricola abruzzese”. I lavori dovranno essere inviati anche su supporto informatico. Per maggiori informazioni ti invito a scaricare e leggere il regolamento ufficiale.

Quando scade?
I lavori dovranno pervenire entro il 30 novembre 2007.

Chi giudica le opere?

I lavori che supereranno una pre-selezione verranno giudicati da una giuria di esperti del settore, professori e professionisti del settore.

Cosa si vince?
Il primo classificato si aggiudicherà la somma di 2500 euro!!

PS: allora non ne vale forse la pena? Cosa aspetti partecipa a questo e a tutti gli altri concorsi di grafica!