Ricerca personalizzata

Creative Commons in Noir

sabato 18 agosto 2007 |

Era ormai un po' di giorni che non pubblicavo un bel concorso per gli amanti della scrittura, oggi rimedio!! :-)

Un concorso di scrittura, chi è l'organizzatore?
Il sito stampa alternativa.it che ha indetto il concorso "Creative Commons in Noir".

Chi può partecipare?
Tutti possono partecipare, l'iscrizione è gratuita, basta scrivere un racconto noir in lingua italiana e rilasciarlo con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate

Come faccio per partecipare?
Una volta scritto il racconto, originale ed inedito, lo dovrai spedire via posta elettronica a questo indirizzo: redazione@stampalternativa.it, i formati accettati sono il .rft, il .odt, ed il .pdf. Come oggetto dovrai indicare il titolo del racconto ed il tuo nome, nel corpo dovrai riportare le tue generalità ed i tuoi recapiti. Per maggiori informazioni ti invito a leggere attentamente il regolamento ufficiale.

Che caratteristiche tecniche deve avere il racconto?
Il racconto deve essere un unico testo della lunghezza massima di 10.000 caratteri (spazi inclusi), il brano deve essere accompagnato da una dichiarazione di originalità e ci deve essere la clausola sul trattamento dei dati personali, in calce deve riportare la seguente dichiarazione

“Questo racconto è rilasciato con licenza Creative Commons-Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia. Il testo integrale della licenza è disponibile all’indirizzo http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.5/it/”
Quando scade?
Scade il 31 ottobre 2007

Chi valuta l'opera?
Un'apposita giuria formata da letterati, scrittori e giornalisti.

Cosa si vince?
I primi dieci racconti verranno compresi in un'antologia curata da Stampa Alternativa che uscirà nella collana Millelire e che sarà liberamente scaricabile dal sito della casa editrice.
Il 1° vincerà 500 euro in libri di stampa alternativa.
Il 2° vincerà 350 euro in libri di stampa alternativa.
Il 3° vincerà 200 euro in libri di stampa alternativa

Ok, allora tutti all'opera!! :-)